Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È tutto vero: Il Signore degli Anelli è già stata rinnovata per la seconda stagione

È tutto vero: Il Signore degli Anelli è già stata rinnovata per la seconda stagione

Il Signore degli Anelli è una delle opere più importanti della letteratura inglese e mondiale. Tra i numerosi adattamenti il più conosciuto è senza dubbio la trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

Torneremo nel mondo inventato da J. R. R. Tolkien nella nuova serie Tv prodotta da Prime Video. E sembra proprio che Amazon voglia puntare tutto su questo progetto.

Infatti la serie Tv del Signore degli Anelli, nonostante non sia ancora stata rilasciata, ha già ottenuto il rinnovo alla seconda stagione.

A confermare la notizia è stata Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, al sito Deadline, durante un party aziendale a Hollywood.

Amazon ha acquistato i diritti alla realizzazione di una serie Tv sul Signore degli Anelli nel 2017. Nonostante l’accordo includesse già un impegno a realizzare più stagioni, ogni stagione deve ricevere l’ordine formale dal servizio streaming di volta in volta.

Questo rinnovo anticipato è una buona notizia per i fan: così ci sarà una pausa più breve tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda.

il signore degli anelli
il signore degli anelli

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie TV esplorerà nuove storie, precedenti alla Compagnia dell’Anello, che si svolgono durante la Terza Era. Sarà ambientata nella Secondo Era, dopo la sconfitta di Morgoth, primo Signore Oscuro; secondo la mitologia tolkeniana, durante la Seconda Era è avvenuta l’ascesa di Sauron. Tuttavia Amazon non ha il permesso di modificare gli eventi della saga: Tom Shippey, studioso di Tolkien, ha infatti stabilito i limiti creativi che dovranno essere rispettati nel trasporre l’opera.

Il cast principale (ancora non confermato da Amazon) sembra che comprenderà Will Poulter (Midsommar), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock) e Joseph Mawle (Game of Thrones).

Showrunner e produttori esecutivi sono J. D. Payne e Patrick McKay. J. A. Bayona (Jurassic World – Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: ecco il primo teaser della serie TV