Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Il Signore Degli Anelli » 7 curiosità su Ismael Cruz Cordòva, il glaciale Arondir de Gli Anelli del Potere

7 curiosità su Ismael Cruz Cordòva, il glaciale Arondir de Gli Anelli del Potere

Gli Anelli del Potere è la nuova serie tv fantasy di Amazon Prime Video, che attinge a piene mani dall’universo di Tolkien, ambientata anni prima delle vicende che vediamo ne Il Signore degli Anelli. La serie, nello specifico, è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, quando i celebri Anelli del Potere furono forgiati, con la conseguente ascesa del tiranno Sauron e si candida a essere una delle Serie Tv fantasy migliori di sempre. Il budget messo a disposizione per la serie è da capogiro, aggiudicandosi il titolo di serie più costosa della storia. Nel cast brillano i nomi di Ismael Cruz Córdova , Robert Aramayo, Morfydd Clark e non solo.

Tra i protagonisti de Gli Anelli del Potere troviamo l’affascinante e glaciale elfo Arondir, interpretato da uno straordinario Ismael Cruz Córdova. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

1) Ismael Cruz Córdova ha improvvisato una scena importante de Gli Anelli del Potere

xIsmael Cruz Córdova - Gli Anelli del Potere
Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Nel terzo episodio della serie tv fantasy di Amazon Prime Video, ci ha colpito la scena di Arondir che prega ai piedi di un albero prima di abbatterlo per conto degli orchi che lo tengono prigioniero. La scena è toccante e cruenta nella sua semplicità, ma quello che non tutti sanno è che la preghiera e la supplica di perdono pronunciata dall’elfo sono un guizzo di genio di Ismael Cruz Córdova , che ha improvvisato il tutto.

Un particolare che ci fa comprendere quanto in realtà l’attore sia entrato profondamente in contatto con il personaggio da lui interpretato. Per gli Elfi, infatti, abbattere un albero è un peccato molto grave. Il gesto improvvisato sottolinea la sofferenza di Arondir nel calare quell’ascia.

2) Con Gli Anelli del Potere Ismael Cruz Córdova ha realizzato un sogno

Ismael Cruz Córdova - Gli Anelli del Potere
Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Nella vita ci insegnano che possiamo diventare chiunque vogliamo, se lo vogliamo davvero. Ismael Cruz Córdova è la testimonianza di tutto ciò. Quando era bambino, infatti, da appassionato di fantasy ha sempre desiderato vestire i panni di un Elfo.

Gli Anelli del Potere si contraddistingue come serie multiculturale e inclusiva, testimoniando l’importanza di rappresentare tutti. Ismael Cruz Córdova ha celebrato molteplici volte questo aspetto della serie di Amazon Prime Video, sottolineando come il ruolo assegnatogli abbia realizzato un suo sogno di infanzia (dopo non poche polemiche).

“Questo è l’elfo di cui ho sempre sognato” afferma quando indossa le sue orecchie appuntite e i costumi di scena.

3) Il rapporto speciale di Ismael Cruz Córdova con la sua famiglia

Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

“Sono quello che sono grazie a mia madre” afferma orgoglioso Ismael Cruz Córdova. L’attore di origini portoricane è particolarmente legato alla sua famiglia e, soprattutto, a sua madre.

Nonstante la fama gli permetta di vivere una vita agiata, Ismael Cruz Córdova non ha mai dimenticato le sue umili origini e i sacrifici fatti dai genitori per permettergli di realizzare il suo sogno. Quando si parla del mondo dello spettacolo è fondamentale avere il supporto della propria famiglia, e Ismael Cruz Córdova è stato abbastanza fortunato da poter chiamare sue madre la sua “fan numero uno”.

Basti guardare il suo profilo instagram per capire quanto sia legato alla sua famiglia

4) Il Signore degli Anelli è stato uno dei primi film che l’attore ha comprato

Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello è stato uno dei primi DVD che Ismael Cruz Córdova ha comprato. In un’ intervista ha scherzato su quante macchine sia stato costretto a lavare per potersi permettere quel DVD fantasy, per poi scoprire che di quegli elfi che tanto lo affascinavano non ce n’era nessuno che assomigliasse a lui.

5) Inizialmente fu rifiutato per Gli Anelli del Potere

Ismael Cruz Córdova - Gli Anelli del Potere
Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Le audizioni per gli attori de Gli Anelli del Potere sono state piuttosto singolari, con la produzione che cercava di non lasciar trapelare nulla e gli attori ignari dei ruoli per i quali stavano facendo il provino.

Anche il provino dell’attore non è stato breve, anzi. Inizialmente i produttori avevano deciso di non assumere l’attore, il quale non ha accettato un no come risposta e ha continuato a richiedere audizioni finché la produzione non si è convinta a dargli fiducia. Con il senno di poi possiamo dire che siamo davvero felici che sia andata così.

6) Impiega quasi tre ore ogni giorno per trasformarsi in Arondir

Ismael Cruz Córdova - Gli Anelli del Potere
Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Quando si tratta di fantasy c’è una sola certezza: la sedia del make -up. I make-up artist coinvolti in produzioni del genere sono i migliori in circolazione, specialmente quando il budget è alto come nel caso de Gli Anelli del Potere. Dal make-up prostetico alla pittura vera e propria, ogni trucco è un vero e proprio capolavoro che, però, richiede molto tempo.

Nello specifico, l’attore rimane seduto sotto i ferri dei Make-Up Artist per circa due ore e mezza. L’attore ha raccontato che in tutto quel tempo gli piace canticchiare con gli altri membri del cast, oltre che prepararsi psicologicamente per entrare nel personaggio.

7) Se Ismael non avesse avuto successo come attore sarebbe diventato un nuotatore

Ismael Cruz Córdova - Gli Anelli del Potere
Ismael Cruz Córdova – Gli Anelli del Potere (640×360)

Ismael Cruz Córdova ha scoperto la sua passione per la recitazione grazie al drama club del suo liceo. Ma, come le serie tv ci insegnano, in America è molto importante avere successo in qualche sport per poter ambire a una borsa di studio per il college.

Ebbene, Ismael Cruz Córdova era un ottimo nuotatore al tempo, vincendo addirittura i Campionati Nazionali di nuoto in determinate specialità e ottenendo una borsa di studio per una scuola privata. Solo che quel club di teatro ha cambiato le carte in tavola, facendogli scoprire il vero obiettivo della sua vita.