Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter – È stato annunciato un periodo di riferimento per il rilascio della serie

Harry Potter – È stato annunciato un periodo di riferimento per il rilascio della serie

Lo scorso aprile è arrivato l’annuncio che l’azienda della Warner Bros Discovery fosse in procinto di sviluppare un adattamento televisivo di Harry Potter per il suo servizio di streaming MAX. La serie tv coprirà tutti i sette libri della famosa serie di romanzi e includerà anche l’autrice J.K. Rowling. Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e, al momento, non nessuno ha rivelato dettagli sul casting o sulla trama. Anzi, in una recente intervista abbiamo scoperto quanto si stia rivelando difficile il casting. L’aggiornamento più dettagliato sulla serie è che il progetto sta incontrando gli scrittori per discutere la loro visione dell’adattamento. Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie sono tra gli scrittori che stanno sviluppando le idee per un adattamento televisivo.

Ciò che sappiamo, è che ci sarebbe la possibilità che più di uno scrittore finisca per lavorare al prossimo show. Torna utile, in tal senso, anche la notizia che Warner si sia definitivamente riappacificata con la Rowling.

Cosa sappiamo della serie televisiva di Harry Potter?

Secondo TheWrap (qui la fonte della notizia), durante la telefonata di presentazione dei guadagni del quarto trimestre della società, il 23 febbraio, l’amministratore delegato della Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha rivelato che il 2026 è la data di uscita prevista per la serie televisiva di Harry Potter:

Non siamo stati timidi nel descrivere la nostra eccitazione per Harry Potter. L’ultimo film è stato girato più di una dozzina di anni fa. Qualche settimana fa ero a Londra con Casey Bloys, amministratore delegato della HBO e Channing Dungey, presidente della Warner Bros Television e abbiamo trascorso del tempo con JK e il suo team. Entrambe le parti sono entusiaste di riavviare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su MAX. Puntiamo a un debutto nel 2026“.

Oltre ai già citati sceneggiatori, anche Francesca Gardiner (Succession) è stata indicata come potenziale candidata a diventare showrunner di Harry Potter. Gardiner avrebbe la possibilità di creare degli spin-off e farlo anche a seconda dell’andamento della serie principale. Essendo uno dei progetti di punta, l’ultimo aggiornamento segnala che la società si sta prendendo del tempo per assicurarsi che tutti i pezzi giusti siano al loro posto. Una cosa è certa, ossia che c’è chi ha lavorato al materiale originale che ha affermato: «Tornare indietro ed essere coinvolto per un altro anno o due non mi va».