in

Lo scherzo tremendo di David Schwimmer a Jennifer Aniston sul set di Friends

Friends Ross & Rachel 1200x675

Nel corso delle sue 10 stagioni (che potete ancora recuperare su Netflix), il cast di Friends è stato in grado di portare sullo schermo le numerose emozioni dei personaggi (che secondo questa teoria potrebbero rappresentare i 7 peccati capitali). Ma per quanto una buona interpretazione sia apprezzabile, niente è più soddisfacente di una reazione spontanea che si adatti perfettamente al contesto. Ne sa qualcosa la troupe di Friends, che durante le riprese della settima stagione ha fatto uno scherzo a Jennifer Aniston per poter catturare la sua genuina espressione di terrore. Difatti, grazie alla collaborazione di David Schwimmer (che in passato organizzò un Intervento per la co-star), i registi di Friends hanno fatto credere alla Aniston (criticata negli ultimi giorni per i suoi addobbi natalizi fuori luogo) che la caduta di Ross dalle scale nella 7×16 fosse reale.

Presa alla sprovvista, Jennifer Aniston è rimasta scioccata dall’apparente incidente, fino a che non si è accorta di trovarsi di fronte a un pupazzo.

Riguardando l’episodio di Friends, è chiaro quanto la reazione dell’attrice sia autentica, ed è proprio per questo che il finale di The One with the Truth About Londonfunziona così bene. Mentre Chandler e Monica sono alla ricerca di un ministro per celebrare il loro matrimonio, Rachel decide di insegnare una serie di scherzi al figlio di Ross. Se da un lato questi trucchi consolidano il rapporto fra la protagonista e il piccolo Ben, dall’altro irritano il povero Ross, vittima degli insegnamenti dell’amica. Dopo diversi tentativi (e risate da parte del pubblico), Geller riuscirà a convincere la “divertente zia Rachel” a parlare con il figlio e spingerlo a limitare le burle.

A fine puntata sembra che i due protagonisti di Friends abbiano trovato un accordo, almeno fino a che Ross non si vendicherà delle seccature subite con un ultimo, esilarante scherzo. Con la collaborazione di Ben, l’uomo finge di cadere dalle scale del condominio, suscitando così la reazione di autentico terrore della Aniston. Il suo urlo disperato funziona così bene proprio perché l’attrice era all’oscuro del tiro mancino escogitato dai registi e dallo stesso Schwimmer, che si lascia andare a genuina risata di fronte all’espressione sgomenta della collega.

Per quanto possa essere stata scioccante per l’interprete di Rachel e lo scherzo sia molto cattivo, la tattica usata dai registi è riuscita perfettamente nel suo intento: catturare le vere emozioni dell’attrice in una delle scene più ricordate di Friends.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

how I met your mother

10 Serie Tv perfette per affrontare la fine di una relazione

cobra kai 3

Cobra Kai 3: gli showrunner parlano dell’esclusione di Aisha dalla nuova stagione