Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » COLPO DI SCENA – Friends rimane su Netflix: la serie non verrà più cancellata il 30 Dicembre!

COLPO DI SCENA – Friends rimane su Netflix: la serie non verrà più cancellata il 30 Dicembre!

Friends. Una serie la cui prima puntata è stata trasmessa per la prima volta sulla NBC nel lontano 22 settembre del 1994 ma, nonostante tutto, non sembra affatto patire il peso degli anni, confermandosi come una delle serie tv più amate dal pubblico di tutte le età (qui trovate le scene più controverse della serie, mentre qui abbiamo parlato dettagliatamente della relazione tra Ross e Rachel. Ma Jennifer Aniston non ha invitato proprio tutti gli attori della serie al suo matrimonio…). Con i suoi 26 anni e i suoi 236 episodi ha segnato intere generazioni e ancora oggi continua ad appassionare nuovi giovanissimi spettatori (ma ci sono alcuni personaggi della serie di cui avremmo fatto volentieri a meno).

Quante ne abbiamo passate in quell’appartamento dalla porta viola con il suo iconico spioncino. Abbiamo imparato a crescere, ad amare, a metterci in gioco e non arrenderci mai, il tutto con la leggerezza della risata. Proprio per questo sono innumerevoli le serie tv che si sono ispirate a Friends nel corso degli anni, ma Friends si riconferma sempre iconica e inimitabile con le sue battute ricorrenti e i tantissimi giochi di parole (proprio per questo è una delle 7 serie tv che vi consigliamo di vedere almeno una volta nella vita in lingua originale, in modo da poter godere di ogni sua sfumatura).

Per tutti questi motivi, la serie tv è uno dei cavalli di battaglia del catalogo Netflix da ben quattro anni, anche se il colosso streaming ci aveva fatto tremare inserendo Friends nella lista delle serie che sarebbero scomparse dal catalogo a partire dal 30 dicembre.

Parliamoci chiaro, siamo tutti affetti dalla stessa patologia: rewatch cronico di Friends.

friends

Di conseguenza, la notizia che la serie sarebbe scomparsa sia dal catalogo Netflix che dal catalogo di Amazon Prime Video ci aveva letteralmente mandato nel panico (qui potete saperne di più sulle altre grandi serie tv che saranno impietosamente eliminate da Netflix Italia dopo il 30 Dicembere 2020).

Ebbene, Netflix ci ha fatto un bellissimo scherzetto che ci ha terrorizzati a morte, ma finalmente possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo. Evidentemente la storia d’amore tra Friends e Netflix era semplicemente on a break e non è ancora tempo perchè le strade della sitcom americana e del colosso streaming si dividano. Quindi, se eravate tra i pochissimi supestiti che non avevano ancora visto la serie tv e stavate pensando a come vederli tutti insieme prima del 30 Dicembre potete rilassarvi perchè avrete ancora tanto tempo a disposizione per completare la visione.

Netflix, attraverso i suoi canali social ci ha rassicurato che la sitcom continuerà a figurare nel catalogo italiano.

E chi meglio dell’Armadillo Natalizio è in grado di rassicurarci sul destino della serie. D’altronde il 2020 è stato un anno già abbastanza traumatico, pensare di iniziare il 2021 senza la compagnia di Joey, Rachel, Monica e Chandler sarebbe stato un colpo davvero troppo duro da superare.

Lo so che probabilmente non arriverete neanche alla fine di questo articolo che già vi sarete fiondati sull’ennesimo rewatch di Friends. D’altronde Friends ci ha insegnato innumerevoli lezioni di vita, ci ha fatto compagnia quando ci sentivamo soli e ci ha fatto capire la vera importanza dell’amicizia, anche quando sembra non essere il tuo giorno, la tua settimana, il tuo mese o il tuo anno (e in questo 2020 possiamo dirlo forte e chiaro). Semplicemente Friends.