Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria 3 – Billie Eilish sulla sua presenza: «La serie è un fuoco di paglia»

Euphoria 3 – Billie Eilish sulla sua presenza: «La serie è un fuoco di paglia»

L’emittente televisiva HBO, nel 2019, ha fatto debuttare nella propria programmazione la serie televisiva Euphoria, creata dallo showrunner Sam Levinson. Da allora, questa ha raccolto miliardi di fan. La serie televisiva è stata rinnovata per una terza stagione e dall’annuncio sono arrivate una grossa quantità di teorie su chi farà parte del cast. All’inizio di quest’anno, un tweet virale di un account che si spacciava per una pagina di aggiornamento ha riferito che Billie Eilish era stata scritturata per la terza stagione come ultimo interesse amoroso di Nate Jacob (Jacob Elordi).

Sebbene nessuna fonte ufficiale abbia mai confermato la notizia, i social media sono stati immediatamente invasi da speculazioni sulla potenziale carriera di attrice della popstar, che l’avrebbe vista apparire in uno dei più grandi drammi attualmente in onda.

Billie Eilish nella serie televisiva della HBO? Parla finalmente la cantante

Nella sua recente intervista rilasciata a Vanity Fair, la cantante Billie Eilish ha chiarito la sua posizione riguardo le voci riguardanti il casting nella terza stagione di Euphoria, che la vedrebbe dunque condividere lo schermo con l’attrice Zendaya. Sebbene la popstar sia cresciuta a Los Angeles dove ha provato a recitare sotto la guida di una famiglia di artisti, Eilish ha chiarito che l’offerta di apparire nello show della HBO, sebbene allettante, non le è mai arrivata:

“[La voce più grande su di me è che] sono nella terza stagione di Euphoria. Non è vero. Mi piacerebbe, certo. Euphoria è un fuoco di paglia”.

Sebbene la cantante abbia chiarito di essere solo una fan di Euphoria, piuttosto che una delle sue star in arrivo, la sua immagine pubblica e gli interessi tematici che ha esplorato attraverso la scrittura di canzoni la renderebbero un’aggiunta naturale alla serie teen della HBO. Non solo la musica di Eilish è stata inserita nello show, ma le sue rappresentazioni del tipo specifico di angoscia adolescenziale che è propria dell’era Gen-Z riflettono molte delle stesse lotte moderne che la serie tv ha portato avanti ed esplorato fin dalla sua uscita nel 2019.

Anche se Billie Eilish non si unirà alla prossima stagione dello show, gli spettatori possono comunque aspettarsi un cambiamento nel cast. In seguito a speculazioni su diverse tensioni sul set tra Barbie Ferrera e Levinson, la Ferreira ha scritto su Instagram per annunciare che non riprenderà il suo ruolo di Kat, la vibrante beniamina dei fan. Inoltre, sebbene si sia parlato di un possibile abbandono della serie da parte della protagonista Zendaya, che ha già vinto due Emmy per l’interpretazione di Rue, è stato confermato il suo ritorno nella serie insieme al resto del cast centrale. Il più grande cliffhanger che la terza stagione di Euphoria dovrebbe affrontare è la possibile morte di Ashtray e l’imminente permanenza in prigione di Fezco. Il modo in cui lo show risponderà alle domande aperte che ha posto e affronterà l’evoluzione del suo cast sarà chiaro solo quando la terza stagione arriverà sulla HBO e sulla piattaforma streaming Now Tv in Italia.

5 Serie Tv da guardare appena dopo aver visto Euphoria