Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria: Barbie Ferreira annuncia l’addio alla serie tv della HBO

Euphoria: Barbie Ferreira annuncia l’addio alla serie tv della HBO

La serie televisiva di Euphoria ha fatto il suo debutto su HBO e sulla piattaforma streaming NowTv alle porte dell’estate del 2019 e, da allora, ha macinato una gran quantità di appassionati. Il cast giovane e talentuoso ha fatto sì che la serie tv creata da Sam Levinson conquistasse numerosi fan da tutto il mondo. Per chi è in pari con lo show, si ricorderà che la situazione si è conclusa in modo molto drammatico negli ultimi episodi della seconda stagione di Euphoria. Il finale è stato un’esplosione di drammi: Cassie e Maddie hanno avuto una resa dei conti fisica durante la recita organizzata dalla prima, che ha fatto emergere molte emozioni da più parti. Anche se la terza stagione è stata annunciata, non è chiaro quando lo show tornerà (e in parte la responsabilità di ciò ricade sull’agenda lavorativa di Zendaya).

Alcune delle star che formano il cast hanno suggerito che la prossima stagione concluderà la serie, anche se nessun annuncio ufficiale è stato fatto dalla HBO. Al momento sono emersi pochissimi dettagli sulla trama della terza stagione, dal momento che la seconda stagione di Euphoria è andata in onda a fine febbraio. Malgrado ciò, arrivano i primi annunci su chi ci sarà o meno nel cast.

Barbie Ferreira dice addio al suo personaggio Kat

Dopo aver interpretato il personaggio di Kat sin dalla prima stagione della serie televisiva di HBO, la Ferreira ha condiviso nelle ultime ore un’emozionante storia su Instagram in cui afferma che, dopo aver lavorato allo show per quattro anni, l’attrice 25enne non apparirà nella terza stagione di Euphoria. L’attrice ha ringraziato i suoi fan per tutto il sostegno ricevuto durante il periodo in cui ha interpretato il personaggio, condividendo anche alcune opere d’arte della sua controparte Hunter Schafer. Qui sotto una delle storie dell’attrice su Instagram:

Sebbene sia uno shock per molti, l’arco narrativo di Kat è stato significativamente ridotto nella seconda stagione di Euphoria, con la Ferreira che ha avuto a malapena una trama, se non quella di reagire ad altri archi narrativi intorno al suo personaggio.
La sua partenza dalla serie tv arriva dopo molte segnalazioni di problemi sul set con il creatore dello show Sam Levinson.
Ferreira ha risposto a queste voci in un’intervista rilasciata a marzo e ha smentito che non era così. Sono circolate anche voci secondo cui la serie prodotta dalla HBO sarebbe colpevole di un ambiente di lavoro tossico, ma i produttori hanno continuato a negare queste accuse, così come la star Jacob Elordi, che interpreta Nate.

Resta da vedere come la terza stagione di Euphoria affronterà l’assenza di Kat. Data la natura adolescenziale della serie, non sarebbe sorprendente se in un dialogo si spiegasse che si è trasferita e forse ha cambiato scuola, anche se questo non darà agli spettatori una conclusione con il personaggio di Ferreira. È deludente non solo vedere che lo show ha sprecato quello che era un personaggio fenomenale, ma anche non darle un’uscita di scena adeguata, soprattutto perché la terza stagione potrebbe essere l’ultima.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Euphoria: Sydney Sweeney è stata citata in giudizio da un brand di costumi da bagno