Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La terza stagione di Euphoria potrebbe tardare per colpa di Zendaya

La terza stagione di Euphoria potrebbe tardare per colpa di Zendaya

Euphoria, il grande successo di casa HBO con protagonista Zendaya (che di recente ha parlato del fatto che la serie tv non è una favola) è ormai giunto alla sua sesta puntata (della quale potete trovare qui la nostra recensione se siete in pari con la visione) e la buona notizia è che è già stata rinnovata per una terza stagione (qui per maggiori dettagli). Potremo quindi vedere molte più storie e conoscere ulteriori sfaccettature dei nostri personaggi preferiti. Le tematiche affrontate anche nel corso di questa stagione si sono rivelate essere d’estrema importanza, e la scelta narrativa fatta di certo non è stata leggera e non ci si è andati per il sottile. Dopo questi episodi usciti, in molti stanno elogiando l’interpretazione di Zendaya, e possiamo dire che ne hanno tutte le ragioni.

Sembra però che dovremo aspettare un po’ più del previsto per vedere la terza stagione di Euphoria, e il motivo sembrerebbe essere proprio Zendaya.

Non si può infatti parlare, effettivamente, di colpa, quanto più di una questione di impegni e agenda. Ora vediamo subito di spiegarci meglio. Come si è potuto constatare, le puntate delle ultime settimane hanno fatto registrare a Euphoria degli ascolti altissimi, triplicando quasi quelli della prima stagione. Dal momento che quindi lo show ha avuto così tanto successo, il rinnovo di cui vi abbiamo parlato sopra è stato quasi scontato, e lo stesso vale per la protagonista, che tornerà a essere appunto Zendaya. Tutti i fan sono ora molto curiosi di sapere quando partirà la nuova produzione e quando effettivamente la terza stagione potrà essere messa in onda, ma questa non è una domanda facile a cui rispondere.

Tutto dipenderebbe, infatti, dall’agenda di Zendaya, che è davvero fittissima di impegni. Sono molti i progetti a cui l’attrice prende parte, e riuscire a incastrare ogni cosa spesso diventa una vera impresa. Sappiamo infatti che prima di tornare a vestire i panni di Rue in Euphoria Zendaya sarà protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino, per il quale, secondo alcune voci, le riprese dovrebbero iniziare a fine marzo e durare circa tutta la primavera. Successivamente, a fine estate, dovrebbe cominciare un altro importante progetto cinematografico per l’attrice, ovvero Dune: Part Two, il secondo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve in cui la Coleman affianca Timothée Chalamet.

Oltre a questa notizia, confermata ufficiosamente di recente dallo stesso regista ne corso di un’intervista, Zendaya avrebbe un altro grande progetto all’orizzonte. Pare infatti da alcune voci sul web che il regista Francis Ford Coppola vorrebbe poter avere l’attrice nella sua nuova pellicola intitolata Megalopolis. Se questa notizia fosse effettivamente confermata, le riprese della terza stagione di Euphoria potrebbero slittare direttamente al 2023, e gli episodi potrebbero essere poi rilasciati nel 2024. Questo significherebbe un’attesa di quasi due anni per la nuova stagione.

Immaginiamo che ora tutti i fan di Euphoria si stiano mettendo le mani nei capelli per questa notizia, ma non dobbiamo disperare. Ricordiamoci infatti che la prima stagione dello show è arrivata su HBO nel giugno del 2019, mentre la seconda a gennaio di quest’anno. Abbiamo quindi aspettato circa un anno e mezzo per questo nuovo ciclo di episodi, e siamo certi che riusciremo a pazientare anche per i prossimi.