Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chi interpreterà il prossimo Dottore di Doctor Who?

Chi interpreterà il prossimo Dottore di Doctor Who?

Doctor Who 13 si è chiusa qualche giorno fa, offrendo ai fan più domande che risposte e lasciandoli piuttosto confusi. Dopo che questa stagione non è stata molto apprezzata, la serie sta per cambiare radicalmente un’altra volta: dopo due speciali che arriveranno in tv il prossimo anno, infatti, l’attrice Jodie Whittaker e lo sceneggiatore Chris Chibnall lasceranno la serie. Stiamo per assistere quindi a una nuova rigenerazione e siamo tutti curiosi di sapere quale sarà la prossima star che si calerà nei panni di questo amato personaggio televisivo. I fan intanto hanno già espresso la loro preferenza e hanno scelto in un sondaggio indetto da Radio Times quale attore vorrebbero come prossimo protagonista di Doctor Who. Con Jodie Whittaker abbiamo avuto per la prima volta un’attrice a interpretare il Signore del Tempo. Ora tutti si chiedono se il prossimo Dottore continuerà ad essere una donna e quali caratteristiche dovrebbe avere per soddisfare il fandom, dopo il flop della tredicesima stagione.

Mentre aspettiamo che la BBC annunci chi sarà il prossimo Dottore, Radio Times ha preparato un elenco di ottimi candidati per la parte.

I redattori di Radio Times hanno pensato nelle scorse settimane a quali attori potrebbero essere i successori di Jodie Whittaker. È molto probabile che a ricoprire il ruolo del Signore del Tempo possa essere di nuovo una donna e per fortuna abbiamo valide candidate. La prossima protagonista di Doctor Who potrebbe essere T’Nia Miller, una giovane e talentuosa attrice che ha già recitato in un episodio di Doctor Who nel 2015. Interpellata dai fan a tal riguardo, ha ammesso che conosce già chi sarà il prossimo Dottore e ha promesso loro una sorpresa. Sembra molto improbabile invece che Jo Miller possa ricoprire questo ruolo, anche se è stata molto apprezzata dai fan quando è comparsa al fianco di Jodie Whittaker nella serie.

Un altro nome molto quotato è quello di Lydia West, il giovane astro nascente che si è fatta notare in It’s A Sin e che ha già lavorato con due sceneggiatori di Doctor Who, Steven Moffat e Russell T Davies. In merito alle voci che stanno circolando a tal proposito ha detto: “Il fatto che sia stata nominata come una delle favorite per questo ruolo è piuttosto speciale. Quindi voglio dire, sarebbe un onore essere il Dottore. Sono felice che la gente pensi che potrei farcela!”. Alcuni scommettono anche su due attrici che si sono anche distinte come sceneggiatrici, Michaela Coel (la protagonista di I May Destroy You) e Phoebe Waller-Bridge, l’eccentrica Fleabag. Ma sarebbero d’accordo a mettersi al servizio del lavoro di un altro e a perdere la loro libertà creativa? Pensiamo di no.

Ma la BBC potrebbe anche sorprenderci e scegliere un attore di sesso maschile per vestire i panni del prossimo protagonista di Doctor Who. I fan vorrebbero che a rivestire questo ruolo fosse Michael Sheen, ma Radio Times scommette che a interpretare il Dottore sarà un attore più giovane. Tra i nomi proposti dal blog troviamo dei volti noti ai serie tv addicted come Asa Butterfield (Otis in Sex Education), Alfie Enoch (il dolce Wes di How To Get Away with Murder), Omari Douglas e Harry Melling che di recente abbiamo apprezzato ne La regina degli scacchi. I bookmaker invece scommettono su Kris Marshall, David Harewood e Vicky McClure. In molti erano convinti che il nuovo Dottore sarebbe stato Olly Alexander, l’attore che ci ha incantato tutti con la sua performance in It’s A Sin. Tuttavia la star ha detto in un’intervista, rilasciata a Metro, che non avrebbe potuto interpretare questo ruolo perché era troppo concentrato sulla sua carriera musicale. Ha affermato: “Ero così lusingato e ispirato da questo, ma sicuramente non sono il prossimo Doctor Who”. E se stesse cercando di depistarci? Lo scopriremo presto quando verrà finalmente annunciato il nuovo protagonista di Doctor Who.

Leggi anche – Doctor Who: La BBC pubblica un video per spiegare la trama dell’ultima stagione