Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la Serie Tv nel 2022

Doctor Who: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la Serie Tv nel 2022

Doctor Who sta per cambiare di nuovo il protagonista: pare infatti che siamo vicini a una nuova rigenerazione del Dottore. L’attrice Jodie Whittaker e lo sceneggiatore delle ultime stagioni, Chris Chibnall, hanno infatti annunciato che nel prossimo anno lasceranno lo show della BBC. In questi giorni stanno iniziando a trapelare le prime informazioni sulla prossima stagione di Doctor Who e infatti qualche giorno fa era stato annunciato che nel cast dei nuovi episodi sarebbe entrato un attore di Game of Thrones. In attesa di sapere chi interpreterà il protagonista dopo la Whittaker, non possiamo fare a meno di chiederci quali caratteristiche dovrebbe avere il futuro Dottore. Dato che i fan non hanno gradito tutte le novità introdotte nella serie tv da Chris Chibnall e hanno riconosciuto quanto la loro serie tv preferita fosse cambiata, saranno contenti che a scrivere la quattordicesima stagione sarà un altro sceneggiatore.

É stato annunciato ufficialmente che Chris Chibnall e Jodie Whittaker lasceranno Doctor Who il prossimo anno.

L’attrice, che è stata la prima donna a vestire i panni del famoso Dottore, dirà addio a questo personaggio. La sua presenza è confermata nella tredicesima stagione che dovrebbe arrivare presto, secondo quanto è stato anticipato al San Diego Comic Con. Inoltre la Whittaker reciterà anche in tre speciali per la tv che dovrebbero arrivare il prossimo anno: il primo dovrebbe essere rilasciato a gennaio 2022, mentre l’ultimo nell’autunno dello stesso anno. Successivamente sarà un nuovo Dottore a guidare il TARDIS e ad accompagnarci in splendide avventure. Delle dicerie secondo cui l’attrice volesse lasciare la serie tv si rincorrevano da tempo, ma ora è stata lei a confermare la notizia. TvLine ha riportato una dichiarazione di Jodie Whittaker in cui ha ringraziato la troupe di Doctor Who e i fan che amano lo show:

“Nel 2017 ho aperto la mia gloriosa confezione regalo di scarpe taglia 13. Non avrei potuto immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che avrei visto in essi. Il mio cuore è così pieno di amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. E non posso ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dalla conclusione del miglior lavoro che abbia mai avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre. So che il cambiamento può essere spaventoso e nessuno di noi sa cosa c’è là fuori. Ecco perché continuiamo a cercare. Viaggia speranzoso. L’Universo ti sorprenderà. Costantemente.”

Anche lo sceneggiatore Chris Chibnall ha deciso di dire addio allo show della BBC.

Chibnall ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti e di lasciare il testimone a qualcun altro che dovrà ora scrivere delle nuove storie per il Dottore. Ha chiarito anche lui ai fan di Doctor Who la ragione per cui ha deciso di lasciare la serie tv. Ha spiegato che ha iniziato questo viaggio con Jodie e che desiderava terminarlo insieme a lei. Inoltre ha fatto i migliori auguri a colui che prenderà il suo posto. Ha detto:

“Jodie e io abbiamo stretto un patto di “tre serie e via” all’inizio di questa esplosione irripetibile. Quindi ora il nostro turno è terminato e stiamo riconsegnando le chiavi del TARDIS. Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato tutte le nostre più alte aspettative. Si è assunta la responsabilità di essere la prima dottoressa con stile, forza, calore, generosità e umorismo. […] Non riesco a immaginare di lavorare con un dottore più stimolante, quindi non lo farò! Per me, guidare questa squadra eccezionale è stato un divertimento creativo senza rivali e una delle grandi gioie della mia carriera. Sono così orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo raccontato. […]. Auguro ai nostri successori, chiunque scelgano la BBC e gli BBC Studios, che si divertino tanto quanto ci siamo divertiti noi. Sono pronti per una sorpresa!”

Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà a vestire questa volta i panni del Dottore in Doctor Who.