Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Damsel – Svelato il finale alternativo del film Netflix con Millie Bobby Brown

Damsel – Svelato il finale alternativo del film Netflix con Millie Bobby Brown

Attenzione: l’articolo conterrà degli spoiler sul finale di Damsel, il nuovo film Netflix.

Millie Bobby Brown è diventata una delle star di punta del colosso dello streaming, dopo che nel 2016 il ruolo di Eleven le ha donato un’enorme popolarità. Tornerà presto nella quinta e ultima stagione di Stranger Things, che regalerà al pubblico sicuramente tante emozioni. I Duffer, infatti, commentando un pezzo della sceneggiatura hanno detto: «Stavamo singhiozzando». Ma i rapporti con Netflix non si limitano a Stranger Things e difatti è anche la protagonista del nuovo franchise di Enola Holmes, che l’ha resa multimilionaria.

Ora in attesa di tornare a vestire i panni di Eleven per l’ultima volta, Millie Bobby Brown è diventata un’eroina fantasy nel nuovo film di Netflix. Damsel è uno dei prodotti più visti dell’ultimo periodo e dalla sua uscita ha già accumulato 50,8 milioni di visualizzazioni.

L’epilogo del film ha chiuso alla perfezione questa fiaba femminista, ma sullo schermo avremmo potuto vedere anche una chiusura molto diversa. Un’attrice ha svelato in cosa consisteva il finale alternativo di Damsel.

La protagonista della storia è la principessa Elodie che, dopo aver accettato di sposare il principe Henry, scopre un terribile segreto. Si rende conto, infatti, che il fidanzamento non era altro che una trappola per attirarla nella tana di un drago, a cui deve essere sacrificata per saldare un antico debito. Nella versione andata in onda, dopo aver vissuto diverse vicissitudini, la ragazza riesce a liberarsi dalle grinfie del drago e a vendicarsi della malvagia famiglia reale. Terminata la sua avventura, Elodie torna a casa sana e salva insieme alla matrigna, alla sorella e al drago.

Si era pensato anche a un epilogo diverso per questa storia, che avrebbe reso il futuro di Elodie molto più avventuroso. Forse avrebbe aperto a un sequel? Possibile. In una scena di Damsel, che alla fine è stata scartata, la ragazza avrebbe deciso di non tornare alla sua vecchia esistenza e di assecondare il desiderio di viaggiare per il mondo. Lo ha rivelato Brooke Carter in un’intervista che ha rilasciato a The Direct:

Ci sono stati molti cambiamenti. Penso che abbiamo cambiato parecchie cose. Voglio dire, la trama dall’inizio alla parte centrale è rimasta la stessa. Il finale è cambiato, ma anche parecchie battute. Molte battute sono state tagliate e molte battute sono state aggiunte. Abbiamo filmato due finali diversi per il film. E penso che sarebbe stato fantastico per gli spettatori vedere l’altro finale. Avrebbe aperto una strada completamente diversa su ciò che sarebbe accaduto nel futuroQuindi, uno era quello in cui Elodie è rimasta con noi e uno era quello dove Elodie se n’era andata.”

Volete conoscere un’altra curiosità sul film di Netflix? Millie Bobby Brown ha eseguito personalmente tutte le acrobazie del film «come una Tom Cruise al femminile».