Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown diventa un’eroina fantasy nel film Damsel su Netflix: il trailer (VIDEO)

Millie Bobby Brown diventa un’eroina fantasy nel film Damsel su Netflix: il trailer (VIDEO)

Millie Bobby Brown è tra le giovani star più apprezzate e famose del mondo dello spettacolo, grazie soprattutto al successo internazionale di Stranger Things, serie tv in streaming su Netflix. L’attrice è anche conosciuta per aver interpretato Enola Holmes, sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, negli omonimi film.

Per Netflix sarà protagonista anche di un nuovo progetto: Damsel, un’avventura fantasy-action.

Millie Bobby Brown interpreta una principessa che dovrà salvarsi da sola in Damsel

Netflix ha rilasciato il teaser trailer di Damsel, nuovo film fantasy che vede come protagonista l’interprete dell’iconica Undici di Stranger Things.

In questo film Millie Bobby Brown veste i panni di una giovane principessa di nome Elodie, che sta finalmente per coronare il sogno di portare la pace nel suo regno sposando l’erede del regno avversario, il principe Henry: in realtà, però, ben presto scopre che il matrimonio è un imbroglio e che il suo promesso sposo in realtà vuole usarla come sacrificio per placare la furia di un drago spietato, per ripagare un antico debito della sua famiglia. In questo nuovo fantasy moderno, però, non c’è nessuna damigella in pericolo da salvare: perché spetterà ad Elodie sfruttare tutto il suo ingegno e la sua volontà per sopravvivere.

Ecco il teaser trailer:

In una voce fuori campo, la sovrana del regno e madre di Henry, la regina Isabelle, spiega alla principessa Elodie che lei non è che l’ultima di una “lunga stirpe di donne che hanno contribuito a costruire questo regno” poiché sono rimaste intrappolate e hanno combattuto per uscire dalla grotta – salvandosi dal suo minaccioso abitante.

Il film è diretto da Juan Carlos Fresnadillo e scritto da Dan Mazeau. Nel cast troviamo anche acclamate star come Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever) e Robin Wright (House of Cards). Con loro anche Ray Winstone (Black Widow), Nick Robinson (Maid), Brooke Carter (Inverso – The Peripheral) e Shohreh Aghdashloo (The Expanse).

A Tudum il regista Fresnadillo ha detto del film:

“Ciò che ho davvero amato nella sceneggiatura di Dan Mazeau è stato abbracciare l’idea di un’avventura fantasy e di una storia di una principessa e un drago, ma ribaltando quel che siamo soliti vedere. È stato un viaggio molto intenso, sono stato così entusiasta di progettarlo e svilupparlo. In sostanza, questa è una storia davvero bella su una giovane donna che diventa un’adulta forte, indipendente e dotata di potere. Elodie non ha alcun tipo di supporto. È una vera esperienza di sopravvivenza.”

La data d’uscita di Damsel originariamente prevista, quella del 13 ottobre 2023, è stata cancellata a causa dell’impatto dello sciopero SAG-AFTRA sulla promozione. Al momento il film è rimandato al 2024, senza una data precisa.

Millie Bobby Brown è al momento ancora impegnata con Stranger Things: la quinta stagione sarà l’ultima. L’attrice si è dichiarata «pronta a dire addio». La stagione porterà a conclusione la storia e dovrà dare una risposta a tutti i misteri rimasti fino a questo momento irrisolti.