Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bryan Cranston ha (quasi) detto addio al personaggio di Walter White

Bryan Cranston ha (quasi) detto addio al personaggio di Walter White

Andata in onda per la prima volta sull’emittente AMC nel 2008, la serie televisiva Breaking Bad creata dallo showrunner Vince Gilligan, è durata cinque acclamate stagioni prima di concludersi nel 2013.
L’attore Bryan Cranston ha interpretato il personaggio di Walter White, un insegnante di chimica del liceo, che si allea con l’ex studente Jesse (il cui ruolo è rivestito dall’attore Aaron Paul) per cucinare metanfetamine dopo una diagnosi di cancro terminale. Cranston e Paul hanno ripreso i loro ruoli per El Camino: A Breaking Movie e lo spinoff Better Call Saul, che ha visto nel ruolo del protagonista l’attore Bob Odenkirk, il quale era già apparso nella serie madre.

Dopo il ritorno di Walt e Jesse per il nuovo spot del Super Bowl a tema Breaking Bad di PopCorners, Bryan Cranston ha parlato del fatto che, adesso, ha “finito”

Bryan Cranston ha definito il nuovo spot andato in onda il suo “episodio di pensionamento” del personaggio, lasciando intendere che il pubblico potrebbe non vedere più Walt in nessun progetto futuro.
Detto questo, nel corso dell’intervista l’attore ha scherzato sul fatto che si è già sbagliato in passato pensando di aver finito di interpretare il personaggio:

“Ho avuto l’opportunità di portare Walter White nell’ambiente. L’ho fatto per il film di Aaron “El Camino” e poi di nuovo per “Better Call Saul”. Siamo riusciti a tornare e ogni volta pensavamo: ‘Questa è l’ultima volta che lo facciamo’, ma poi PopCorners ci ha chiamato e ci ha detto: ‘Beh, lo faremo un’altra volta’. Questo potrebbe essere l’episodio di pensionamento dell’universo di ‘Breaking Bad'”.

Con Better Call Saul ormai conclusa, non è del tutto chiaro quale sarà il futuro dell’universo di Breaking Bad. Vince Gilligan ha rivelato l’anno scorso che, pur non essendo contrario alla creazione di un altro show all’interno di questo universo, al momento è concentrato soprattutto su nuovi progetti, tra cui una nuova serie su Apple TV+ con l’attrice Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler. Se un altro spinoff di Breaking Bad dovesse ottenere il via libera, tuttavia, né WaltJesse dovrebbero tornare.

Sebbene Better Call Saul sia la prova che Gilligan è più che capace di catturare la stessa magia dello show originale, qualsiasi futuro spinoff che preveda il ritorno di Cranston o Paul potrebbe rischiare di danneggiare il soddisfacente addio dei loro personaggi.
Inoltre, sono passati dieci anni dalla fine di Breaking Bad e c’è un limite a quanto ancora i due attori possano essere convincenti nell’apparire come nel periodo di massimo splendore della serie tv.

E voi, che cosa ne pensate?
Vorreste rivedere i due attori interpretare di nuovo i protagonisti della serie televisiva di successo? Fatecelo sapere nei commenti!

It’s all good man!