Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror – Aaron Paul sarebbe dovuto apparire in un episodio della quinta stagione

Black Mirror – Aaron Paul sarebbe dovuto apparire in un episodio della quinta stagione

Black Mirror è tornata con una nuova stagione, la sesta, composta da 5 episodi. Iniziata nel 2011, la serie ha ottenuto grande successo internazionale. Noi di Hall of Series abbiamo visto tutti gli episodi della stagione da poco uscita e qui ci sono le nostre recensioni.

La stagione presenta attori conosciuti nel panorama televisivo e cinematografico, tra cui Annie Murphy, Salma Hayek, Michael Cera, Himesh Patel, Ben Barnes, Cate Blanchett, Daniel Portman, Josh Hartnett e Kate Mara.

Con loro c’è anche Aaron Paul, che i telefili ricordano bene per il suo ruolo in Breaking Bad, nei panni di Jesse Pinkman. L’attore è protagonista insieme ad Hartnett e Mara dell’episodio Beyond the Sea, il terzo episodio della sesta stagione. Paul ha recentemente rivelato che avremmo potuto vederlo anche in un episodio della quinta stagione.

Per Aaron Paul prendere parte a un episodio di Black Mirror è stato un sogno che si è avverato

In realtà l’episodio Beyond the Sea non è il primo in cui troviamo Aaron Paul. L’attore ha infatti un cameo in uno degli episodi della quarta stagione, USS Callister, in cui sentiamo la sua voce. Paul avrebbe voluto anche partecipare alla quinta stagione di Black Mirror, ma gli impegni con la serie Westworld gliel’hanno impedito.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Aaron Paul ha rivelato proprio di essere un grande fan della serie creata da Charlie Brooker e di essere stato molto contento che lo sceneggiatore si sia ricordato di lui e gli abbia proposto un ruolo nella sesta stagione. Dice:

“Sì, l’industria dell’intrattenimento è interessante. Ma una volta che conosci Charlie sai che la sua parola ha davvero un peso. È stato felice che io abbia voluto partecipare a USS Callister, in quel piccolo cameo che è stato un easter egg per gli amanti di Breaking Bad. Sa che sono un fan sfegatato di Black Mirror da quando ha iniziato ad andare in onda nel Regno Unito e gli ho fatto capire che sarebbe stato un sogno entrare a far parte dell’universo che ha creato. Sono felice che ci siamo riusciti. Abbiamo provato a farlo già nella scorsa stagione, ma la programmazione degli impegni non ha funzionato. Quindi sono felice che abbia continuato a pensare a me”.

Paul ha continuato, parlando del suo episodio nella sesta stagione: “L’episodio Beyond the Sea è stato un sogno che si è avverato. Nel momento in cui ho ricevuto la telefonata che mi diceva che era arrivata l’offerta ho immediatamente aperto il copione sul mio telefono e ho letto l’intero episodio in poco più di un’ora. L’ho accettato al volo e sono entusiasta del fatto che abbia pensato a me per un personaggio così complicato”.

La sesta stagione di Black Mirror sta raccogliendo consensi ma anche critiche da parte di spettatori che ritengono che la serie abbia abbandonato le tematiche che l’hanno portato al successo, ovvero le conseguenze negative della tecnologia (e un episodio in particolare è sommerso di critiche e definito ‘il peggiore di sempre’). Il creatore, Charlie Brooker, ha parlato della questione in una recente intervista affermando che la sesta stagione «È un reset».