Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror 6: Salma Hayek non voleva girare una scena della nuova stagione

Black Mirror 6: Salma Hayek non voleva girare una scena della nuova stagione

Black Mirror, dopo una pausa di quattro anni, è tornato con cinque nuove interessanti storie. Il thriller distopico di Charlie Brooker questa volta non poteva sbagliare, dopo la disastrosa quinta stagione che ha attirato su di sè innumerevoli critiche. Andata in onda per la prima volta nel 2011, Black Mirror fin da subito è stata lodata da pubblico e critica per il grande realismo con il quale illustrava i rischi della tecnologia. Dopo essere passata su Netflix però pareva aver avuto un calo di qualità e i fan più volte erano rimasti delusi da Black Mirror. Grazie a un cast ricco di grandi nomi come Aaron Paul di Breaking Bad, Salma Hayek e Ben Barnes, Charlie Brooker pare aver risollevato il livello dello show con la sesta stagione.

In merito a uno degli episodi più interessanti di Black Mirror 6 sembra che Salma Hayek non volesse recitare in una scena perché la reputava troppo disgustosa.

Attenzione: non proseguite nella lettura se non avete ancora guardato il primo episodio della stagione 6.

La puntata, che ha aperto la nuova stagione, racconta l’assurda storia di Joan. La ragazza ben presto scopre che una piattaforma di streaming sta portando sullo schermo la sua vita ordinaria in uno show in cui il suo personaggio è interpretato da Salma Hayek. Quando la donna si rende conto che a nulla serve denunciare il servizio di streaming, ha un’idea particolare per convincere l’attrice, che la impersona ad abbandonare lo show. Pensa che, facendo qualcosa di oltraggioso, convincerà Salma Hayek ad opporsi a quella follia. Joan dunque mangia diversi hamburger e ingoia un lassativo per poi dirigersi verso una Chiesa. Vestita con un’uniforme da cheerleader e con un’immagine oscena dipinta sulla sua fronte, Joan interrompe la cerimonia di un matrimonio e defeca pubblicamente davanti agli ospiti guardano con orrore.

L’attrice Annie Murphy ha parlato di una Black Mirror 6 che ha scatenato una forte reazione negli spettatori. La star, intervistata da The Wrap, ha detto che lei era entusiasta di girare quella sequenza. Ha ricordato che, al contrario, la collega Salma Hayek ha avuto un po’ di problemi con quel momento perché lo reputava eccessivamente disgustoso. Queste sono state le sue parole:

Non mentirò, ne ero così entusiasta. Penso che fosse così ridicola, orribile, divertente e disgustosa. Ci siamo divertiti così tanto a girarla, perché tutti noi… abbiamo girato lo stesso giorno, e guardare la diversa interpretazione di ognuno e il modo in cui sono entrati nel momento è stato molto divertente. Salma Hayek, d’altra parte, ha avuto una reazione orribile e non voleva farlo, cosa che capisco perfettamente perché lei è una donna di classe. Ma non avrei potuto essere più entusiasta di girare la scena, per quanto sgradevole fosse.

Tutti gli episodi di Black Mirror, una delle migliori serie tv di Netflix, sono disponibili sulla piattaforma di streaming.