Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ricordate Atomic Blonde? Netflix sta già lavorando al sequel

Ricordate Atomic Blonde? Netflix sta già lavorando al sequel

Il film sequel di Atomic Blonde, con protagonista l’attrice Charlize Theron, è in fase di sviluppo; ad essere interessato al progetto è proprio il servizio streaming Netflix, che si occuperà della distribuzione mondiale.
La trama segue un agente sotto copertura dell’MI6 che viene inviato a Berlino durante la guerra fredda, per indagare sull’omicidio di un altro agente e recuperare un elenco mancante di doppi agenti.

Il primo film è stato distribuito da Focus Features e ha guadagnato 100 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di produzione di soli 30 milioni di dollari.
Il primo film è stato diretto dal regista David Leitch e, accanto a Charlize Theron c’erano James McAvoy, Eddie Marsen, John Goodman, Bill Skarsgard, Sofia Boutella e Toby Jones.

atomic blonde

La pellicola è stata prodotta da 87Eleven, una società di produzione famosa per la sua impressionante costruzione di sequenze d’azione. La società ha anche sviluppato la serie John Wick e alcune scene d’azione per Birds of Prey.
87Eleven è coinvolta anche per il prossimo adattamento del live-action di Netflix, The Division, con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

Charlize Theron produrrà il sequel e dovrebbe riprendere il ruolo della protagonista, Lorraine Broughton. Fonti vicine dicono che il tutto è ancora in fase di sviluppo iniziale. Il regista David Leitch aveva accennato nell’agosto 2019 durante un’intervista con Slashfilm che un servizio di streaming stava cercando di ottenere i diritti di distribuzione del sequel di Atomic Blonde. Qui sotto le sue parole:

Penso che si parli ancora di un sequel. Un servizio di streaming è interessato al progetto. Non conosco tutti i dettagli. In quel film lavoravo a noleggio, ma alla fine Kelly McCormick – la mia compagna di produzione e mia moglie – sarà sicuramente coinvolta come produttrice. È così che ho ottenuto il lavoro in primo luogo. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Disney+ stupisce ancora: già 50 MILIONI di abbonati in tutto il mondo