Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Andre Braugher, l’indimenticabile Capitano Holt di Brooklyn Nine-Nine

È morto Andre Braugher, l’indimenticabile Capitano Holt di Brooklyn Nine-Nine

Una notizia veramente, veramente terribile. È morto Andre Braugher, amatissimo attore di cinema e soprattutto serie tv, alla giovane età di 61 anni. La notizia tragica è stata confermata poche ore fa a Variety dalla pubblicista dell’attore Andre Braugher, ovvero Jennifer Allen, che ha ufficializzato la notizia alla nota rivista americana. Andre Braugher lascia la moglie e tre figli.

Abbiamo amato Andre Braugher nei vari ruoli che ha interpretato durante la sua lunga carriera nel cinema e soprattutto nelle serie televisive, dove il suo ruolo più iconico e memorabile è senza dubbio quello del capitano Raymond Holt nella fortunata serie comedy Brooklyn Nine-Nine: un ruolo in cui Andre Braugher è stato veramente spettacolare, contribuendo con la sua splendida interpretazione a far amare un personaggio dolcissimo e adorabile che non ci dimenticheremo mai. L’attore americano ha recitato anche nella famosa serie anni 90 Homicide, che rappresenta il suo secondo ruolo più importante avuto durante la sua carriera televisiva. L’abbiamo apprezzato anche in serie come Dr. House, Law and Order e più di recente in The Good Fight, serie nella quale ha recitato nel 2022.

Non soltanto serie tv, però, nella carriera di Andre Braugher, che ha recitato nella bellezza di 19 film durante la sua soddisfacente carriera artistica: da Glory, il suo lavoro più datato, passando per The Mist fino ad arrivare ai più recenti I Fantastici 4 e Silver Surfer, o She Said, sono tante le pellicole che hanno visto l’attore tra i membri del cast.

Non si hanno per adesso notizie dettagliate su quelli che sono stati i motivi della morte dell’attore, con Variety che si limita a dire che Andre è morto dopo una breve malattia. Sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni. Per adesso non rimane che a tutti noi un grandissimo dispiacere, per la morte di un attore a cui negli anni di Brooklyn Nine-Nine ci eravamo veramente affezionati tutti.