Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » And Just Like That: Peloton rassicura che [SPOILER] è vivo e vegeto in uno spot televisivo

And Just Like That: Peloton rassicura che [SPOILER] è vivo e vegeto in uno spot televisivo

And Just Like That, l’atteso revival di Sex And The City (serie tv della quale potete trovare qui un approfondimento sulla protagonista, Carrie Bradshaw), è finalmente approdato sulla piattaforma streaming HBO Max con i suoi primi due episodi (dei quali potete trovare la nostra recensione qui). Se non siete in pari con la visione vi sconsigliamo caldamente di proseguire con la lettura dell’articolo, dal momento che conterrà diversi SPOILER circa quanto è successo alla fine del primo episodio. Il soggetto, per coloro così temerari da voler continuare la lettura, è Mr. Big, il personaggio interpretato da Chris Noth (l’attore tempo fa si è inoltre pronunciato sull’assenza in questo revival di Kim Cattrall, interprete di Samantha Jones).

Dopo quanto abbiamo avuto modo di vedere alla fine del primo episodio di And Just Like That, Peloton ha voluto rassicurare tutti i fan della serie tv, facendo vedere, tramite uno spot televisivo, che Chris Noth sta bene ed è vivo e vegeto.

A ben vedere ci troviamo di fronte a una mossa di marketing interessante e forse un po’ azzardata, ma che nel complesso funziona piuttosto bene. Ricapitoliamo velocemente gli eventi. Alla fine del primo episodio di And Just Like That, la voce fuori campo di Carrie Bradshaw annuncia al pubblico che suo marito, Mr. Big, è morto. La causa del decesso è un attacco cardiaco avvenuto mentre l’uomo si stava allenando sulla sua preziosissima cyclette targata Peloton. La nota marca di attrezzature sportive ha fatto infatti da sponsor alla serie tv, e anzi, nella scena Mr. Big viene allenato, tramite video, dalla sua istruttrice Allegra, interpretata da una vera istruttrice di Peloton, chiamata Jess King.

L’evento purtroppo non è passato inosservato al brand. Stando a quanto riportato dal network CNBC, infatti, le azioni di Peloton infatti sono scese dell’11% giovedì, ovvero la stessa giornata in cui è andato in onda il primo episodio di And Just Like That. La compagnia ha quindi voluto affrontare la situazione facendo rilasciare una dichiarazione alla dottoressa Suzanne Steinbaum, cardiologa e membro del consiglio consultivo per la salute e il benessere all’interno della società. “Sono certa che i fan di Sex And The City, come me, siano molto tristi per la notizia della morte di Mr. Big, causata da un infarto” ha detto la dottoressa. Ha poi continuato: “Mr. Big ha vissuto quella che molti potrebbero definire una vita stravagante, che include sigari, alcol e bistecche molto grandi. Era a serio rischio d’infarto, e aveva già avuto un primo evento cardiaco nella sesta stagione. Questo stile di vita e molti eventi nella sua storia familiare, che spesso è un fattore significativo, può essere stata la causa della sua morte. Allenarsi con una cyclette Peloton può averlo aiutato a ritardare l’attacco cardiaco“.

In aggiunta a questo, Peloton ha voluto anche rilasciare uno spot televisivo, che vede protagonista proprio Chris Noth. In questo modo la compagnia ha voluto rassicurare i fan di Sex And The City e di And Just Like That, mostrando che il buon vecchio Mr. Big è vivo e vegeto e gode di ottima salute. Nel video condiviso da Peloton su Twitter proprio ieri, vediamo Chris Noth seduto sul divano con affianco l’istruttrice Jess King. “Mi sento alla grande” dichiara Noth nel video, e poi aggiunge: “Facciamo un’altra corsa? La vita è troppo breve per non farla“. Successivamente la voce fuori campo di Ryan Reynolds elenca i benefici dell’allenamento fisico, che, se costante ed equilibrato, migliora lo stile di vita di una persona sotto moltissimi aspetti. Una trovata piuttosto particolare, ma che di certo ha fatto sorridere i fan.