OAV 8-9: VIRGO VS CAPRICORN, AQUARIUS E GEMINI

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Premessa: arriviamo al capitolo “Hades” che come tutti i fan de “I cavalieri dello Zodiaco” sanno è diviso in 31 OAV.
Così in Giappone indicano le puntate destinate generalmente al mercato dell’home video (quiindi oggi dei dvd e del blu ray), senza passaggi al cinema o alla tv. Nel mondo occidentale possiamo semplicemente definirli “episodi” come gli altri
Detto questo, semplicemente giù il cappello per quella che è una delle battaglie più significative dell’intero anime: Virgo contro Gemini, Aquarius e Capricorn. Non vi diremo perchè si affrontano, “Hades” va recuperato e gustato, ma stavolta la battaglia tra bene e male coinvolge chi non ci saremmo aspettati di trovare.
Il cavaliere della sesta casa, sicuro di non sopravvivere a lungo contro tre suoi pari, decide di prepararsi a morire, ma di farlo a modo suo. Lui, il cavaliere più vicino a Buddha (il capitolo di Hades decide di mantenere una maggiore fedeltà al manga rispetto alle tre precedenti serie de “I Cavalieri dello Zodiaco”) morirà dove è morto Buddha, nel giardino degli alberi gemelli!
Alla casa di Virgo la filosofia e la religione sono padrone della vita e della morte, così lo stesso Virgo, in un ricordo del passato, spiega la sua scelta.
Al netto del tutto, raramente uno scontro tra cavalieri d’oro era stato così ben tratteggiato e finalmente possiamo iniziare a dare una risposta alla domanda che ci perseguita: c’è un cavaliere d’oro più forte di un altro?
Virgo ha dimostrato di saper tenere testa a un attacco combinato di tre suoi pari riuscendo a uscirne solo con un piccolo graffio. E il Sacro Virgo è stato spezzato solo a prezzo della dignità, l’armatura più preziosa di un cavaliere. Qui siamo nel puro romanzo medievale, oltre l’epoca classica, nel periodo d’oro della cavalleria. Trasgredire l’onestà e profanare la dignità è considerato atto peggiore della morte stessa. Virgo è maestro della sua stessa morte, con gli altri cavalieri semplici esecutori. Solo uno mostra di comprenderlo, anche se solo per un secondo: Gemini, che come lui conosce cosa vuol dire essere padroni di un altro mondo. Ma poi basta.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Una battaglia personale nella battaglia collettiva, quella di Virgo: l’abbiamo già visto, è in fondo la base di tutti i combattimenti più epici della serie.