in ,

Le canzoni che hanno reso grandi le Serie Tv

4) How I Met Your Mother – Nada Surf, Inside of Love

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother, finale episodio 1×06. “Non riesco a credere a cosa faccio a tarda notte. Voglio sapere cosa si prova all’interno dell’amore”. Ognuno di noi si è immedesimato in Ted. Nella (tarda) adolescenza abbiamo visto in lui il nostro alter ego seriale. La parte di noi più romantica e desiderosa di trovare finalmente l’amore. Lo vediamo dannarsi nell’episodio della “Zucca supersexy” mentre cerca di ritrovare una ragazza conosciuta anni prima. Attende la notte. Cogliamo la sua frustrazione mentre alle note di “Inside of Love” si sovrappongono parole cariche di tristezza.

Voglio sapere cosa c’è all’interno dell’amore. Non riesco a trovare la mia strada per entrare. E provo e provo ancora. Sono fuori dall’amore. Al di sopra o al di sotto”. Una canzone delicata e malinconica che si sposa perfettamente al messaggio di How I Met Your Mother. Ted sente di essere escluso dal sentimento che più di ogni altro vorrebbe provare. Non trova la via per accedere all’amore. Si accoccola in quella terrazza un po’ infreddolito e sconsolato. Al suo fianco: Robin. Forse è troppo cieco per accorgersi di quanto è vicino al suo amore. E noi con lui.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

13 reasons why

Le 11 storie d’amore mancate più emozionanti delle Serie Tv

Game of Thrones – Di che morte morirà Tyrion?