in ,

Le canzoni che hanno reso grandi le Serie Tv

6) Breaking Bad – Badfinger, Baby Blue

How I Met Your Mother

Ritmo rockeggiante come Inside of Love in How I Met Your Mother per una canzone che suscita immediatamente in noi il ricordo del finale di una delle serie più importanti di sempre. Ammettiamolo: quante volte l’abbiamo riascoltata in loop? Non poteva essere un passo lento o melenso a chiudere il cerchio di Breaking Bad. Doveva essere qualcosa che esprimesse l’essenza di Heisenberg. La sua finale affermazione a danno del professor White.

La genialità degli autori ha fatto sì che la “baby blue” del testo dei Badfinger si associasse istantaneamente nella mente dei fan al vero amore del protagonista: la meth. È lei la sua “bambina”, quella che davvero “vuole avere al suo fianco”. In suo nome muore. In nome del potere che gli trasmette. Il ribaltamento di senso (una donna/la meth) enfatizza ancora di più la deriva morale del protagonista e ci restituisce un finale in cui di Walter White, professore e marito, non è rimasta alcuna traccia. Uno dei testi più pregnanti insieme a quello di How I Met Your Mother.

Eppure, il prossimo nella lista è inarrivabile per tutti.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

13 reasons why

Le 11 storie d’amore mancate più emozionanti delle Serie Tv

Game of Thrones – Di che morte morirà Tyrion?