in ,

Le canzoni che hanno reso grandi le Serie Tv

2) X-Files – Moby, My weakness

How I Met Your Mother

Episodio undicesimo della settima stagione. Uno dei misteri principali sta per essere svelato. La motivazione che ha spinto Mulder a interessarsi agli X-Files sta per esaurirsi. The Truth Is Out There. E finalmente, ora, la Verità è davanti a lui. Ecco apparire Samantha, la sorella di Fox. La bellissima melodia di Moby accompagna uno dei momenti più lirici e commoventi della serie tv. Mulder avanza in un prato. Si percepisce la tristezza dell’abbandono, il dramma e la sofferenza legati indissolubilmente a quel luogo. Una litania dolce e accogliente rievoca voci di bambini. C’è calma.

My weakness” riesce contemporaneamente a cullarci e a farci soffrire. A trasferirci serenità e tristezza. Un pianto catartico ci scorre attraverso. Proviamo nostalgia. Sentiamo che qualcosa è venuto a mancare in noi. Ma sappiamo anche -e Mulder con noi- di essere in pace. Siamo svuotati emotivamente ma ci sentiamo finalmente liberi.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

13 reasons why

Le 11 storie d’amore mancate più emozionanti delle Serie Tv

Game of Thrones – Di che morte morirà Tyrion?