Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Glee » Gli 8 episodi più tristi di Glee

Gli 8 episodi più tristi di Glee

4) S3 E22 – Goodbye (Il giorno del diploma)


L’anno scolastico finisce per tutti, la scuola finisce per tutti. Ed è proprio questo l’episodio in cui la maggior parte del Glee club lascia il liceo. In questa puntata siamo costretti a salutare alcuni dei membri più importanti delle New Direction: Finn, Rachel, Santana, Quinn, Mercedes, Kurt, Mike e Puck. Ditemi voi se esiste qualcosa di più triste del rendersi conto che quei volti che eri solito vedere ogni puntata seduti su quelle sedie, in quell’aula, non ci saranno più. Improvvisamente vieni sommerso da canzoni d’addio e scene strappalacrime. Mantenere un contegno non è possibile e quindi – senza nemmeno farlo apposta – ti ritrovi sommerso dalle tue stesse lacrime e dai tuoi feels.

Ma non finisce qui, no, sarebbe troppo semplice chiudere con una canzone d’addio cantata dai diplomati! Quel mostro di persona che porta il nome di Ryan Murphy deve – per forza – mettere il coltello nella piaga e girarlo e rigirarlo nella ferita fino a che non muori sfinita (la rima non era voluta). Il signor Murphy fa in modo che tu consumi le ultime lacrime rimaste, piangendo per la tua OTP che si lascia in modo doloroso. Si, perché i RIB chiudono la stagione con Finn che ci fa (e le fa) credere di portare Rachel all’altare per sposarla, ma in realtà l’accompagna alla stazione e le fa un discorso in cui le dice che l’ama troppo per poter permettere che lei abbandoni i suoi sogni per lui.

Una volta fuori dalla macchina, la conduce al binario dove ad aspettarla c’è tutto il Glee club. E sulle note di “Roots Before Branches” dei Room For Two, cantata da Rachel stessa tra le lacrime, lei va via lasciandoti non solo con il vuoto più immenso (so che non si può dire ma concedetemelo!) nel cuore, ma anche sommersa da fazzolettini sporchi di muco e lacrime.

Pagine: 1 2 3 4 5 6