in

5 cose che forse non sai sulla fine di Game of Thrones

4) La morte di Ser Jorah

Game of Thrones 8x03

Nei piani iniziali degli sceneggiatori era previsto che Ser Jorah sopravvivesse e che fosse proprio lui ad accompagnare Jon Snow oltre la Barriera, insieme a Tormund (ne abbiamo parlato qui). Tuttavia, per arrivare a questo punto, il fedele alleato di Daenerys avrebbe dovuto voltare le spalle alla sua Regina. Alla fine gli sceneggiatori hanno deciso di dare a Ser Jorah la nobile morte che meritava, facendolo combattere per la donna che amava. Questa si è rivelata una scelta coerente con il personaggio e, inoltre, ha rappresentato uno dei motivi che ha portato Daenerys a prendere le drastiche decisioni successive.

La scena della morte di Ser Jorah Mormont è stata una sequenza molto intensa sullo schermo, ma anche sul set. Esprimere il dolore per la perdita di una persona cara in pochi secondi non è un’impresa semplice ed Emilia Clarke l’ha fatto senza la scenografia che abbiamo visto in televisione. Infatti sul set Iain Glen (Ser Jorah) era semplicemente disteso su un tavolo, posto davanti a un green screen.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

game of thrones 8

Game of Thrones, Emilia Clarke temeva di essere licenziata a causa dei suoi problemi di salute

La classifica dei 5 personaggi più odiati di Una Mamma per Amica