Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Le 10 emozioni indimenticabili che ci ha trasmesso la prima stagione di Game of Thrones

Le 10 emozioni indimenticabili che ci ha trasmesso la prima stagione di Game of Thrones

#9 Non perdiamo la testa

game of thrones

Il Khal è malato, ma la magia del sangue ha un prezzo molto alto. Danerys sei proprio sicura che l’aiuto della strega sia affidabile? Quanto possiamo essere testarde noi donne quando ci mettiamo in testa qualcosa?

Dall’altra parte ecco il giovane Lupo prendere come ostaggio Jaime Lannister e farci davvero moto felici. Dai che siamo alla fine e finalmente i Lannister si prenderanno ciò che si meritano.

E poi eccoci ad Approdo del Re.

Ramsay Bolton un paio di stagioni dopo dirà a Theon una delle più grandi verità di Game of Thrones: se credi che questo sia un lieto fine vuole dire che non hai prestato abbastanza attenzione. Ed è questa la drammatica chiave di lettura di Game of Thrones.

Quando Ned confessa, per un momento crediamo davvero che lo mandino alla Barriera come Guardiano della Notte, cosicché, tra l’altro, rivedendo Jon ci sveli finalmente il segreto che si cela dietro a sua madre. Poi Joffrey comincia con il suo discorso. Non pensiamo neanche di dover incrociare le dita.

Ned Stark finirà sul trono di spade, dopotutto è lui il protagonista indiscusso della Serie, non può mica morire.

Ops.

Io non ci potevo credere. Continuavo a domandarmi: ma è morto davvero? Come diavolo è possibile? Hanno ammazzato il protagonista? E adesso come andrà avanti la storia?

Questo è stato il momento in cui ci siamo davvero resi conto che in Game of Thrones tutto può accadere, e che ogni certezza che credi di possedere in realtà non è altro che cenere (o neve) nel vento.

Ucciso il protagonista tutto può succedere, non esistono più limiti e l’Inverno sta arrivando.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10