Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 7 Film che potrai vedere su Netflix solo entro i prossimi dieci giorni

7 Film che potrai vedere su Netflix solo entro i prossimi dieci giorni

Che meraviglia il mondo Netflix e, soprattutto, che meraviglia il mondo Netflix a settembre! Il caldo comincia a essere un ricordo estivo, e il freddo il nostro nuovo amico. Plaid, tisana, e un tattico “scusa, stasera ho già un impegno”, frase che ci permette di assentarci da qualsiasi tipo di evento sociale per fiondarci di fronte al nostro meraviglioso televisore. Il mese di settembre sta oramai giungendo al termine, portando con sé l’ultimo granello d’estate. Insieme al caldo, però, stanno andando via anche alcuni grandi film. Non lo sapeva nessuno, e nessuno sarà pronto ad accettare quel che stiamo per dire, ma la piattaforma streaming Netflix sta ufficialmente cancellando dal suo catalogo alcuni dei film cult più importanti e visti della storia. L’Incredibile Hulk, Una Teenager alla Casa Bianca e Diamanti di sangue: questi sono purtroppo solo alcuni dei grandi titoli che stiamo per salutare definitivamente dalla piattaforma, ma non temete: stiamo dando la notizia in grande anticipo, così che voi possiate vederli prima che vengano tolti.

La campanella che segnerà la fine della loro era su Netflix suonerà il 31 ottobre, dunque i giorni a disposizione per vederli sono decisamente pochi. Insieme a questi anche altri titoli importanti prenderanno il volo, e sarà bene appuntarveli: tutti loro meritano una visione o rewatch.

1) Diamanti di Sangue

Diamanti di Sangue (640×360)

Prepariamoci a salutare Diamandi di Sangue, un film diretto Edward Zwick che ha collezionato ben 5 nomination agli Oscar. Al timone della pellicola troviamo Leonardo Di Caprio e Djimon Hounsou, due nomi che di certo si presentano da soli. Diamanti di Sangue è presto diventato uno dei film più acclamati sia dalla critica che dal pubblico e racconta, sullo sfondo di una guerra civile, le vicende di un ex mercenario dello Zimbabwe e di un pescatore del villaggio di Mende. Il ritrovamento di un diamante cambierà completamente le sorti della loro vita dando inizio a una nuova fase che li porterà fin lì dove non credevano di poter arrivare.

2) Suburra

Suburra (640×360)

E’ il 12 novembre 2011, e Silvio Berlusconi rassegna le sue dimissioni da Presidente del Consiglio. La storia di Suburra parte però dai sette giorni prima che anticiparono questo evento, immaginando che l’allora Papa Ratzinger abbandoni il proprio ruolo. La pellicola racconta dunque, attraverso un sistema paradossale e drammatico, l’abbandono delle proprie posizioni di due punti di riferimento, un Presidente del Consiglio e un Papa. Il percorso dei personaggi si mostra fin da subito destinato a sprofondare sempre giù dentro voragini politiche, criminali e personale. Gli intrighi politici diventeranno così il mezzo attraverso il quale Suburra narrerà la storia di un paese che non ripone più fiducia in niente e tradisce il prossimo senza pensarci un attimo.

3) L’incredibile Hulk

L’Incredibile Hulk (640×360)

Tra i Film Netflix prossimi alla cancellazione troviamo anche L’Incredibile Hulk, la storia di uno dei supereroi Marvel che più ci ha appassionato. Al timone della pellicola troviamo Edward Norton che nella pellicola non interpreta soltanto il personaggio principale ma partecipa anche alla scrittura della sceneggiatura. La pellicola fu presentata come un reboot di quella del 2003 e venne specificato, da parte degli autori, che sapevano di non aver soddisfatto le aspettative con il precedente lavoro e che per questo in questa nuova opera le cose fossero decisamente diverse. Nonostante l’ovvia storia comune, i due lavori si distinguono per un registro decisamente diverso sicuramente più maturo e consapevole, motivo per il quale il vero film di Hulk è sempre stato considerato questo e non quello del 2003.

5) Hunger Games – Il Canto della Rivolta

Hunger Games – Il Canto della Rivolta (640×360)

Prepariamoci a salutare adesso anche la seconda parte di Hunger Games – Il Canto della Rivolta, l’ultimo atto della grande saga fantasy campionessa d’incassi. La storia, tratta dai romanzi, giunge qui al gran finale restituendoci tutto quello che avevamo sperato accadesse durante lo sviluppo della saga. Peeta e Katniss riescono a tirarsi fuori da tutti i pericoli che per anni li hanno minacciati trovando finalmente una dimensione reale che, come vedremo attraverso un salto avanti nel futuro, li vedrà insieme con una famiglia tutta loro. La pace è dunque finalmente arrivata nella vita dei due protagonisti, e sembra finalmente pronta a non lasciarli ma più. Purtroppo però noi dovremo lasciare questo film il 31 ottobre.

5) L’Alba dei Morti Viventi

L’Alba dei Morti Viventi (640×360)

Addentriamoci adesso nel mondo dell’horror con L’Alba dei Morti Viventi, un vero e proprio cult del genere. Distribuito nel 2004, il film più famoso sugli zombie – remake dell’omonimo film degli anni 70 – si distingue soprattutto per il suo assurdo e iconico lato slasher. Chi non possiede un cuor di leone e uno stomaco forte dovrà dunque star lontano da questo cult in cui non esistono limiti e perfino i neonati diventano degli zombie assetati di sangue. Gli amanti del genere possono invece star tranquilli: il vostro Halloween è al sicuro. Potrete gustarvi questa pellicola fino al 31 ottobre, proprio durante la notte del terrore.

6) Baciati dalla Sfortuna

Baciati dalla Sfortuna (640×360)

Ashley è una delle persone più fortunate sulla faccia della terra, mentre Jake è praticamente uno dei più sfortunati. Non si conoscono, le loro vite proseguono come sempre. Nessun cambiamento, ma solo fino al loro primo incontro. Quando questo si paleserà, una magia invertirà i loro destini facendogli vivere una nuova avventura che li porterà a innamorarsi nonostante la sfortuna di uno dei due. Le cose belle dunque accadono anche se si viene baciati dalla sfortuna, parola di Linsday Lohan.

7) Una Teenager alla Casa Bianca, il film Netflix vintage che tanto amiamo

Una Teenager alla Casa Bianca (640×360)

Katie Holmes non è soltanto la tenera Joey di Dawson’s Creek, ma anche la figlia del Presidente degli Stati Uniti. In queta romantica commedia adolescenziale, infatti, incontriamo una ragazza che cerca in tutti i modi una libertà che non può avere. Da sempre obbligata a vivere secondo un certo sistema di regole, la ragazza decide di provare a cambiare la propria vita chiedendo uno spazio che otterrà soltanto all’apparenza. Amore, crescita e commedia prendono dunque qui campo affermando Una Teenager alla Casa Bianca come uno dei migliori film sull’adolescenza.

Avete preso appunti? Il conto alla rovescia è appena iniziato!

Film Netflix: la classifica dei 10 migliori thriller