in ,

Giancarlo Esposito rivela la sua scena preferita di Breaking Bad come Gus

Breaking Bad
Breaking Bad

Gustavo Fring non ha avuto carenza di scene memorabili durante la sua corsa come il miglior villain che le Serie Tv abbiano mai visto. Ma provate a chiedergli qual è la sua scena preferita e Giancarlo Esposito vi risponderà così:

“Uno dei miei momenti preferiti è ‘ucciderò tua moglie, ucciderò tuo figlio, ucciderò tua figlia’. Quella scena nel deserto è semplicemente geniale”

Riferendosi a un dialogo nell’episodio undici della quarta stagione. La scena è un contrattempo tra Fring e il personaggio principale della serie, Walter White (interpretato da Bryan Cranston), che è stato bendato e trascinato in mezzo al deserto dagli uomini di Fring. Il momento rappresenta un punto di svolta nella faida tra il boss e White, un ex insegnante di scuola superiore che si trasforma in cuoco di meth.


Poi l’intervista continua così:

“Quello che mi è piaciuto è stato il dialogo e la posizione in cui era Walt, molto compromesso con un cappuccio in testa. Poi la scena inizia e io tiro fuori il cappuccio dalla sua testa, e poi all’improvviso c’è tutta questa luce del sole. Pensavo che questo fosse brillantemente esposto, perché vedi questa enorme vista del deserto che circonda entrambi. Quella scena in particolare è magica.”

Ma oltre a genio di Gilligan, Esposito attribuisce anche a Madre Natura l’aggiunta di un dramma alla sequenza:

“Ad un certo punto, le nuvole rotolano sopra il cielo e il sole si allontana. Era come se l’universo fosse servito a questo scopo.”

Durante un’intervista con Entertainment Weekly in occasione della reunion per i 10 anni di Breaking Bad, abbiamo scoperto anche la battuta preferita di Bryan Cranston che ha rivelato (con sorpresa) non essere nè “I am the one who knocks”? nè “I did it for me”, ma questa qui: “Tread lightly”. Qui troverete tutte e indiscrezioni a riguardo.

LEGGI ANCHE – 5 cose che avrebbero potuto cambiare la storia di Breaking Bad

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

better call saul

Kim Wexler potrebbe esserci stata anche in Breaking Bad (senza farsene accorgere)

Maniac

Maniac, il nuovo trailer è davvero una bomba! (VIDEO)