Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » I 5 migliori colpi di scena di Breaking Bad

I 5 migliori colpi di scena di Breaking Bad

3) La morte di Victor

fring & victor 640x360

All’inizio della quarta stagione, il rapporto fra Fring e il duo Heisenberg/Pinkman è decisamente alle strette. Per poter sfuggire alla morte, Walt riscuote il debito del suo partner e lo spinge verso uno degli atti più mostruosi del percorso di Jesse: uccidere Gale Boetticher affinché Gus non possa fare a meno di Walt per la produzione di metanfetamina. Ancora una volta Heisenberg riesce a manipolare il povero Pinkman al quale tocca guardare il terrore negli occhi di Gale prima di sparare il colpo mortale, un’azione che lo segnerà per sempre.

Nell’episodio successivo (Il Taglierino) il nervosismo e lo shock dei personaggi sono estremamente palpabili. Walt si ritrova nel laboratorio dove Mike è pronto a ucciderlo. Il suo collaboratore Victor li raggiunge con Jesse in custodia e, nell’attesa di Gus, dà una bella lezione a White dimostrandogli di aver imparato la procedura per sintetizzare la metanfetamina blu. Walt è colto dal panico e quando arriva Fring la tensione sale alle stelle. La situazione è talmente drammatica da spingere gli spettatori a prepararsi al peggio. Ma quello a cui assistiamo va oltre le nostre aspettative. Con una calma imperturbabile, Gus indossa un camice, prende un taglierino e taglia la gola di Victor.

Mentre il sangue scorre, Gus fissa Walt negli occhi e per la prima volta il grande Heisenberg non riesce a reggere quello sguardo gelido. Il protagonista capisce di trovarsi di fronte a un nemico letale e inarrestabile, un antagonista insormontabile privo di ogni coscienza e morale. Walt dovrà fare molto di più per poterlo battere.

Pagine: 1 2 3 4 5