Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Bojack Horseman » Le 4 (+1) migliori puntate di Bojack Horseman

Le 4 (+1) migliori puntate di Bojack Horseman

3) Fish out of water, 3×04

bojack horseman

La terza stagione di Bojack Horseman è probabilmente la più triste delle quattro e di questo episodio, Pesce fuor d’acqua, si è parlato a lungo in diverse sedi. Infatti, esso è da molti considerato il miglior episodio dell’intera Serie in quanto ha delle caratteristiche uniche fra cui la quasi totale assenza di dialoghi (circa 3 minuti) e dunque la concentrazione sugli aspetti più interiori del protagonista.

In particolare, Bojack crede che sia arrivato il momento di chiedere scusa a Kelsey, presente anche lei alla mostra del cinema subacqueo, ma tutto ciò che riesce a fare è scrivere un biglietto che la donna non potrà leggere perchè l’inchiostro si sbiadirà: “Kelsey, in questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo”; alimentando in questo modo la sua frustrazione (sulle note della triste ma emblematica Sea of Dreams). Eppure non è tutto: per Bojack l’esperienza sottomarina significa anche riportare un cucciolo di cavalluccio marino dal padre, dopo essersi perso. Le disavventure che vive gli fanno capire per la prima volta che l’acqua, in cui è tanto a disagio, è un alleato e non un nemico: pensiamo, infatti, a come si rende conto di poter fluttuare e quindi di non cadere a fondo quando scappa dalla centrale che produce zucchero.

Questo episodio è epifanico per il protagonista, ma sarà al tempo stesso una marcia di avvicinamento al considerare la vita una serie sconnessa di eventi senza senso, come mostra il finale di stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5