Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Yanic Truesdale (nato il 17 marzo 1970) è un attore canadese-americano noto soprattutto per la sua interpretazione di Michel Gerard nella serie televisiva Una mamma per amica, un ruolo che ha spinto Daily Variety a nominarlo uno dei “10 attori da tenere d’occhio”.
Uno dei suoi primi grandi successi fu un ruolo da protagonista in He Shoots, He Scores, una popolare serie canadese sull’hockey. Lavorò per sei anni in una serie intitolata Les héritiers Duval, e nel 1998 ebbe la nomination per il suo primo Gemini Award (gli Emmy canadesi) come miglior attore in una serie comica o speciale per la sua interpretazione nella sitcom Majeurs et vaccinés . La serie fu un successo di critica in tutto il Canada, con Yanic Truesdale che interpretava l’unico bambino nero in una famiglia bianca. Truesdale recitò poi in Mauvais Karma , che gli valse la sua seconda nomination ai Gemini come miglior attore non protagonista in una commedia.
Nel 2022 Yanic Truesdale ha recitato nella serie comica di Netflix God’s Favorite Idiot al fianco di Melissa McCarthy e Ben Falcone. God’s Favorite Idiot segue un dipendente del supporto tecnico di medio livello che trova l’amore con una collega esattamente nello stesso momento in cui diventa l’inconsapevole messaggero di Dio.
