Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Young Pope, Paolo Sorrentino è al lavoro su una nuova Serie: tutti i dettagli!

The Young Pope, Paolo Sorrentino è al lavoro su una nuova Serie: tutti i dettagli!

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino è stato ingaggiato da Sky e HBO per un nuovo progetto. Dopo il grande successo italiano ed europeo della Serie Tv The Young Pope, con protagonista Jude Law, che vestiva i sontuosi panni di Lenny Belardo ovvero Papa Pio XIII, le due emittenti televisive hanno deciso di continuare la collaborazione con Sorrentino e di produrre una nuova Serie Tv: The New Pope.

Dopo gli applausi del pubblico di ben 110 paesi e della critica per The Young Pope (il Washington Post l’ha definita “un’opera stimolante e visivamente sbalorditiva“,  il New York Times “splendida e accattivante“, e secondo Variety la Serie vanta di “una struttura narrativa mai vista prima d’ora“), Sky e HBO sperano di eguagliare il successo della prima Serie, se non superarlo, con un nuovo show.

“Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura della nuova Serie che avrà una svolta differente e inaspettata”. Stando a quanto hanno dichiarato i boss di Sky e HBO, The New Pope non sarà la seconda stagione di The Young Pope ma avrà un progetto diverso.

Sky e HBO sono state ben attente a non rilasciare troppe informazioni. Infatti di questo “progetto diverso” non si sa praticamente nulla. Tutto è avvolto nel mistero: cast, trama e numero di episodi. Molto probabilmente non rivedremo Jude Law in questa Serie; ma avremo un papa tutto nuovo, forse un erede dell’anticonformista Papa Pio XII.

La produzione partirà a metà dell’anno prossimo e le scene verranno girate in Italia e in Vaticano. Sceneggiatura e direzione sono entrambe nelle mani dell’abile Paolo Sorrentino, affiancato da Umberto Contarello (che ha già lavorato con Sorrentino per i film La grande bellezza e This Must be The Place) per la stesura del copione. Alla produzione altri due italiani: Lorenzo Mieli e Mario Gianani, insieme a Mediapro.

Speriamo di avere maggiori info prossimamente!

LEGGI ANCHE: The Young Pope – L’attesa per la seconda stagione sarà lunghissima: tutti i dettagli!