Ron Cephas Jones

Data di nascita: 8 Gennaio 1957
Età: 68 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Paterson, New Jersey, Stati Uniti
Doppiato da: Stefano Mondini
Curiosità: Jones è sposato con la cantante jazz di origine britannica Kim Leslie: i due hanno una figlia, Jasmine Cephas Jones, nota attrice e musicista statunitense
Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ron Cephas Jones è un attore statunitense, molto attivo (sebbene poco in ruoli principali) sia in ambito televisivo che cinematografico. Sul grande schermo lo si ricorda per aver recitato nel nel film di Woody Allen, Accordi e disaccordi (1999). Dal 2015, per una stagione come regular, e nelle successive due come guest star, interpreta il ruolo dell’hacker Leslie Romero in Mr. Robot.

L’anno successivo veste i panni di Bobby Fish in Luke Cage, prima di diventare uno dei protagonisti di This Is Us, interpretando il ruolo di William H. Hill.

Ron Cephas Jones è apparso in serie televisive come, The Get Down (2016-2017) e Truth Be Told (2019-2023). È apparso anche in numerosi film, tra cui Half Nelson (2006), Across the Universe (2007), Glass Chin (2014), The Holiday Calendar (2018), Dog Days (2018) e Dolemite Is My Name (2019). Nel 2022 è stato candidato come miglior attore protagonista in un’opera teatrale ai 75° Tony Awards, per la sua interpretazione nell’opera teatrale di Broadway Clyde’s. Jones ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione in This Is Us e ha ottenuto un Primetime Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica nel 2018 e nel 2020 per la sua interpretazione.

Jones soffriva di una malattia polmonare ostruttiva cronica e nel 2020 ha ricevuto un doppio trapianto di polmone. È morto il 19 agosto 2023, all’età di 66 anni, a causa di quello che il suo agente ha definito “un problema polmonare di lunga data”.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni