Mandy Moore

Data di nascita: 10 Aprile 1984
Età: 41 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Nashua, New Hampshire, Stati Uniti
Doppiato da: Domitilla D'Amico, Emanuela D'Amico
Curiosità: È cugina, da parte di padre, della pop star Alecia Beth Moore Hart in arte Pink
Descrizione
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Mandy Moore è una cantautrice, ancor prima che un’attrice statunitense. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2001, recitando nelle commedie Il dottor Dolittle 2 e Pretty Princess al fianco rispettivamente di Eddie Murphy e di Anne Hathaway. Il suo primo ruolo da protagonista risale all’anno successivo nello struggente I passi dell’amore – A Walk to Remember, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Nel 2007 la ricordiamo in Licenza di matrimonio, accanto a Robin Williams.

Indimenticabili, poi le sue presenze come guest-star in Scrubs, dove interpreta una stralunata fidanzata di JD (al tempo lei e Zach Braff erano fidanzati anche nella vita reale); in How I Met Your Mother, nell’insolito ruolo di bad girl che Ted usa per dimenticare Robin; in Grey’s Anatomy in cui Mandy Moore prende parte a ben quattro episodi nel 2010. Nel 2016 è Rebecca Pearson in This Is Us, per la quale riceve una nomination ai Golden Globe. Rebecca è un personaggio stupendo, la colla che tiene insieme la sua famiglia, nel bene e nel male. A lei spetta il compito di bilanciare il buon Jack Pearson , e di mettere i piedi per terra all’idealizzazione che i figli hanno di lui.

Non dobbiamo dimenticarci però la sua ventennale carriera da cantante e cantautrice. Per citare solo gli ultimi anni l’8 marzo 2022 pubblica In Real Life, il primo singolo estratto dall’omonimo album In Real Life,pubblicato il 13 maggio 2022, scritto e prodotto da Mike Viola, Taylor Goldsmith e Mandy Moore. Il singolo è stato seguito da Little Dreams e Four Moons.

Per quanto riguarda la vita privata, dal luglio 2015 ha una relazione con Taylor Goldsmith, chitarrista dei Dawes, con cui si è sposata il 18 novembre 2018 a Los Angeles. Il 12 febbraio 2021 nasce il primo figlio e il secondo maschietto nasce il 20 ottobre 2022, a maggio 2024 annuncia di essere incinta per la terza volta e di aspettare una femminuccia.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni