Luca Gallone

Descrizione

Luca Gallone è un attore napoletano non più giovanissimo dalla carriera non brillante, ma con uno o due ruoli comunque di rilievo. La scrittrice Elena Ferrante per i ruoli in L’Amica Geniale voleva gente inesperta e giovane, senza alcuna esperienza, per dare più realismo all’opera della Rai. Non è così in occasione della scelta di Luca Gallone.

L’attore infatti di esperienza ne ha, soprattutto a teatro. Per tutta la vita infatti non ha fatto altro che dividersi tra il palcoscenico televisivo (e cinematografico) e quello teatrale. Dei suoi lavori comunque si sa poco effettivamente. Tra i suoi lavori ricordiamo quelli in La Squadra, La Nuova Squadra e Un posto al Sole d’estate. Nella fiction La Nuova Squadra ha recitato nei panni di un informatore della polizia, mentre negli altri lavori ha solo recitato come comparsa breve o cameo.

Uno dei suoi ruoli più importanti è sicuramente quello nella seconda stagione della serie tv pluripremiata che vede protagonisti attori del calibro di Salvatore Esposito e Marco D’amore Gomorra. Luca Gallone sarà Totò O Mulatto, personaggio che avrà l’onore di uccidere Salvatore Conte. Dei lavori in teatro invece ricordiamo quello d’esordio nel 1999 dal titolo I veri Figli di Filumena M.

Il 2018 però è il suo anno fortunato. Viene scelto per interpretare Vittorio Greco nella fiction L’Amica Geniale ideata da Salvo Costanzo. Un ruolo che probabilmente gli darà uno slancio non indifferente e che gli permetterà in futuro di interpretare dei ruoli importanti. Vittorio Greco è un padre di famiglia degli anni cinquanta, buono e dal cuore grande. Decide di sacrificarsi per il bene della figlia Elena. Grazie a questi sacrifici infatti la protagonista della fiction potrà studiare fuori Napoli e potrà avere un futuro che sarà migliore di quello del padre. Un ruolo molto importante che Luca Gallone ha interpretato alla grande. Complimenti a lui.

Doppiatori

/

Articoli e Recensioni sulle serie interpretate