Gaia Girace

Descrizione

Per la riuscita della fiction L’Amica Geniale, la scrittrice dei romanzi da cui è tratta la fiction Elena Ferranti desiderava avere solo attori emergenti e senza esperienza, pensando che così la distanza tra realtà e la finzione fosse più sottile. Per il ruolo di Raffaella “Lila” Cerullo dopo un casting lungo e tortuoso è stata scelta la giovanissima e bellissima Gaia Girace.

L’attrice, classe 2004, ha mostrato infatti tutto il suo talento grazie all’interpretazione di un ruolo decisamente complicato. Raffaella è una ragazzina brillante e vispa, ma allo stesso tempo triste perchè non può inseguire il suo sogno. Facile dire che un ruolo del genere per una ragazza che non ha mai recitato non deve essere stato semplice. Gaia però ci è riuscita alla grande.

Di Gaia Girace si sa ben poco. Una ragazza di appena 16 anni, nata a Napoli, precisamente a Vico Equense e che ha sempre amato studiare. La sua più grande vocazione però è stata quella di diventare un’attrice di successo. Infatti nel corso degli anni si iscrive in una scuola di recitazione, precisamente la Scuola di teatro e di cinema di Marianna de Martino.

Tra le sue passioni troviamo quella del cinema. Scelta piuttosto scontata. Innamorata persa di Leonardo Di Caprio e dei lavori del regista di film del calibro di Jurassic Park Steven Spielberg. Quello che è curioso di Gaia Girace è che ritiene di avere molte cose in comune con il personaggio da lei interpretato nella fiction L’Amica Geniale. Si ritiene vispa, esuberante e sempre pronta all’azione, ma anche spiritosa e birbante. Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale della giovane ragazza in un’intervista ha detto che è molto legata a Margherita Mazzucco, attrice che interpreta Elena, e ad altri membri del cast. Si dispiace solo che è stata allontanta dalle amiche di vecchie data che la considerano una ragazzina di successo.

Doppiatori

/

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate