Carrie Coon

Descrizione

Carrie Alexandra Coon, meglio nota semplicemente come Carrie Coon, è un’attrice americana non molto nota al pubblico mondiale ma dal talento cristallino. La sua poca presenza in ambito cinematografico e televisivo è dovuto anche al fatto che principalmente e soprattutto nei primi anni della sua carriera l’attrice si è concentrata molto di più nel teatro, lavorando in molte opere.

La Coon nasce e cresce in Ohio, da due genitori di umili origini. Studia, è una bravissima studentessa. Si diploma nel 1999 alla Copley High School e successivamente, precisamenete nel 2003, si laurea in spagnolo e in inglese alla University of Mount Union. Infine riceverà il premio M.F.A. in recitazione nel 2006 alla University of Wisconsin-Madison.

Una volta terminati gli studi la donna inizia la sua carriera teatrale. Per quattro stagioni infatti si unirà a una compagnia, ottenendo molto successo e imparando dagli attori più esperti di lei. Inoltre durante questo periodo ha lavorato anche come motion capture per una compagnia del Wisconsin.

Il suo anno magico, quello della vera e propria consacrazione è il 2010. Anno in cui partecipa all’opera teatrale Chi ha paura di Virginia Wolf? dove Carrie Coon veste i panni di Honey. Per questo suo ruolo vince l’ambito premio del Theatre World Award e ottiene anche una nomination ai Tony Award del 2012.

In ambito cinematografico partecipa al film di Steven Spielberg The Post e soprattutto entra a far parte del mondo Marvel nei film Avengers: Infinity World e Avengers: Endgame, interpretando una serva di Thanos. A livello televisivo invece la Coon ha partecipato come comparsa in prodotti come Law & Order: Unità vittime speciale. I suoi lavori più importanti in questo ambito rimangono quello nella serie tv The Leftovers – Svaniti nel nulla e soprattutto quello nella terza stagione di Fargo, dove interpreta uno de personaggi principali della storia, ossia il capo della polizia Gloria Burgle.

Data e Luogo di Nascita

Gennaio 24, 1981 - Copley, Ohio, Stati Uniti

Curiosità

Molto amica di Bill Murray

Doppiatori

Barbara De Bortoli, Eleonora De Angelis

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate