Anne Hathaway

Descrizione

Anne Hathaway è una delle migliori attrici del panorama mondiale. Nata nella Grande Mela, il 12 Novembre del 1982, ha fin da piccola avuto la vocazione di essere un’attrice. Il suo modello? La madre, che negli anni settanta andava forte. Una ragazza credente e molto legata alla famiglia. Tanto che da giovane quasi stava per iniziare la carriera da suora. La fortuna ha voluto che suo fratello fosse omosessuale e che quindi per seguire lui e il suo credo, ha scelto di non entrare più in convento. Una fortuna perchè altrimenti non eravamo qui a parlare di una delle più brave attrici di Hollywood. Bella, intelligente, carismatica e con un grande talento.

La sua carriera inizia prestissimo, a 17 anni, quando recita in Get Real, una serie tv targata Disney. Ma non è nel mondo della televisione che otterrà successo. Presto scoprirà che il cinema è la sua casa. Precisamente nel 2001 quando esordì nel film Pretty Princess, per la regia di Garry Marshall.  Da quel film fino al 2006 farà tanta, tantissima gavetta. Troveremo Anne Hathaway in film come L’altro lato del paradiso, Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, Principe Azzurro cercasi e I segreti di Brokeback Mountain. La sua prima svolta l’abbiamo nel 2006 anno in cui partecipa a un film di notevole successo: Il Diavolo veste prada. Due anni dopo farà parte del cast di Agente Smart – casino totale.

Più passano gli anni e più la giovane e brillante attrice cresce in talento e in bravura. Merito anche dei colleghi con cui lavorerà. Il 2010 in questo senso è assolutamente il suo anno. Reciterà insieme a Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Ashton Kutcher e molti altri nel film Appuntamento con l’amore. In più prenderà parte al film della Disney Alice in Wonderwall e sarà protagonista di uno dei film con cui viene più identificata ancora oggi: Amore & altri rimedi, dove reciterà insieme a Jake Gyllenhaal in una commedia romantica che ha fatto commuovere tutto il mondo. Dopo un anno del genere Anne Hathaway ormai non ha più niente da imparare, a soli 28 anni è riconosciuta in tutto il mondo come una delle migliori attrici americane.

La sua carriera però è tutt’altro che finita. Dal 2010 a oggi parteciperà a moltissimi altri film, come per esempio Il cavaliere oscuro – il ritorno di Christopher Nolan, Les Miserablès (film per cui vincerà un oscar come miglior attrice non protagonista) e Interstellar, sempre per la regia di Nolan. Avrà la fortuna di recitare anche insieme a Robert De Niro nella commedia Lo stagista insapettato. Un onore non concesso a chiunque. Negli ultimi anni poi ha lavorato insieme a Matthew McConaughey in Serenity – l’isola dell’inganno e Ocean’s 8 insieme a Sandra Bullock e altre grandissime attrici.

Una carriera davvero invidiabile, ricca di premi e riconoscimenti. Oltre all’oscar vinto nel 2013, ha vinto anche un BAFTA, un Golden Globe e un Critics Choice Movie Award sempre per la sua interpretazione in Les Miserables. La sua carriera è tutt’altro che finita. Di lavori per un’attrice come Anne Hathaway ce ne saranno sempre. Intanto si è dedicata anche a una serie tv del calibro di Modern Love, dando vita a un episodio incredibilmente appassionante e commovente, considerato dalla critica il migliore della prima stagione della serie tv.

Data e Luogo di Nascita

Novembre 12, 1982 - New York City, New York, Stati Uniti

Doppiatori

Federica De Bortoli, Domitilla D'amico, Valentina Mari, Alessia Amendola

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate