Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Le 5 Migliori Serie Tv sbarcate su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Le 5 Migliori Serie Tv sbarcate su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Non solo film da Oscar su Amazon Prime Video in questi mesi, anche ottime Serie Tv. Nell’ultimo periodo sulla piattaforma sono infatti sbarcate produzioni interessanti che vedono il ritorno di Nicole Kidman nel mondo delle serie tv, lo spin-off di una serie cult e una Serie Tv tutta italiana. Come sempre, la piattaforma streaming si dimostra un valido competitor per gli altri servizi streaming che, ogni mese, vedono il proprio avversario arricchirsi di titoli capaci di acchiappare numerosi consensi da parte del pubblico. Dalla fine di settembre ad adesso, infatti, sono arrivati prodotti parecchio interessanti che di certo meritano una visione immediata. Siete pronti per scoprire quali sono le Serie Tv da vedere su Prime Video senza aspettare neanche un secondo? Scopriamole insieme!

Da No Activity – Niente da Segnalare a Gen V: ecco 5 Serie Tv da vedere su Prime Video

1) Gen V

Gen V (640×360)

Considerata come Euphoria ma in versione supereroi, Gen V è lo spin-off di The Boys, la fortunatissima Serie Tv in cui il ruolo dei cattivi viene affidato a chi dovrebbe difendere l’universo dai pericoli e dai complotti. Arrivata negli ultimi giorni di settembre, Gen V ha dimostrato fin dai suoi primi istanti di saper essere il braccio destro della sua serie madre. Senza cambiarne i toni questa nuova produzione ha imparato a camminare con le proprie gambe riuscendo a trarre la giusta ispirazione dall’opera prima. Ambientata all’interno di un’accademia per supereroi in cui niente è davvero come sembra, Gen V mette al centro della narrazione i complotti e i segreti messi in atto alle spalle degli studenti, elemento che riporta immediatamente alla luce il sistema rotto di The Boys in cui nessuno adempie davvero ai suoi doveri ma, al contrario, li utilizza per i propri scopi. Acclamata sia dalla critica che dal pubblico, Gen V è stata rinnovata per una seconda stagione che sembra promettere l’inizio di un’altra grande saga nel mondo delle Serie Tv.

2) Expats

Expats (640×360)

Arrivata soltanto qualche giorno fa con le sue prime due puntate, Expats è la nuova Serie Tv da vedere su Prime Video. Prodotta da Nicole Kidman, questa produzione si concentra sulla storia di tre donne accomunate da un dolore che sembra pronto a plasmarle per sempre. Ambientata a Hong Kong, Expats ha già fatto breccia nel cuore del pubblico che ha visto nel suo biglietto di presentazione l’inizio di un’interessante ma anche difficile Serie Tv. Al centro della trama, per prima cosa, vi è infatti la scomparsa del figlio più piccolo di Margaret, una donna americana che insieme alla sua famiglia affronta un incubo a occhi aperti. Con la regia di Lulu Wang, Expats tornerà su Amazon Prime Video con una puntata a settimana. Divisa tra un sottile thriller e un intenso dramma, questa nuova produzione è ancora in corso d’opera, e questo accentua ancora di più le numerose domande che ci siamo fatti durante il debutto: come andrà a finire questa storia? Sapremo mai qualcosa del bambino scomparso? Tutto quel che abbiamo saputo fino ad adesso potrebbe infatti cambiare da un momento all’altro, e noi siamo pronti per accoglierlo nella speranza che il nostro entusiasmo non venga spento con l’andare avanti degli episodi. Ma, viste le premesse, pensiamo proprio di no.

3) Reacher 2

Reacher 2 (640×360)

A volte una prima stagione non basta. Sono diverse le Serie Tv che sono infatti riuscite a convincere il pubblico solo con il susseguirsi delle altre. Questo è stato d’altronde il destino di Reacher che, con il suo esordio nel 2022 aveva fatto breccia in una parte di pubblico, e con la sua seconda stagione è definitivamente esplosa facendo registrare visualizzazioni da record su Prime Video. Il ritorno di Reacher 2 ha infatti stupito i telespettatori che hanno potuto ritrovare nella serie una una struttura più salda e consapevole. Il protagonista, Jack Reacher, viene infatti raccontato in modo più interessante grazie anche all’utilizzo del passato, un espediente narrativo che riesce a restituirci un ritratto più preciso e intenso. In questa seconda stagione, che è presto diventata uno dei più grandi successi Prime Video del 2023, c’è maggiore spessore, un utilizzo dei personaggi più avvincente e una trama ben delineata. Finalmente Reacher ha ottenuto quel per cui ha lottato, e noi non potremmo esserne più soddisfatti.

4) Invincible 2

Invincible (640×360)

Addentriamoci adesso nel mondo delle produzioni animate con Invincible, la Serie Tv sbarcata su Amazon Prime Video nel 2021 e tornata da poco con i suoi primi episodi della seconda stagione. Chiunque abbia visto la prima parte di stagione può star tranquillo: a breve arriveranno anche le nuove puntate che, precisamente, sono previste per marzo-aprile 2024. Capiamo però perfettamente il vostro stato d’animo, dato che Invincible è davvero uno dei successi più interessanti di Amazon Prime Video. Con un cast niente male che vede i nomi di Steven Yeun, JK Simmons e Sandra Oh come voci dei personaggi principali, la serie animata ispirata ai fumetti di Kirkman racconta le vicende di Mark Grayson, un ragazzo di diciassette anni che un giorno scopre di aver ereditato i poteri del padre, uno dei supereroi più potenti del pianeta. I colpi di scena in Invincible sono sempre dietro l’angolo, e questo lo sanno bene i fan che hanno dovuto attendere la seconda stagione per ben due anni dopo il gran finale della prima. La storia di questa Serie Tv animata non si riduce infatti alla vita di un ragazzo che scopre di avere dei poteri, è qualcosa di molto più intenso. In questo senso la seconda stagione riesce a dimostrare perfettamente questo aspetto concentrandosi molto di più sulla parte emotiva e personale di Mark, adesso spaventato dall’idea di poter diventare avido e crudele come suo padre. Cosa hanno in comune i due? Noi siamo i nostri genitori? In modo leggero ma estremamente intelligente, Invincible cerca di rispondere a questa domanda consegnandoci una prima parte di stagione ancor più riflessiva ma non per questo meno avvincente.

5) No Activity – Niente da Segnalare

No Activity – Niente da Segnalare (640×360)

Concludiamo adesso con una Serie Tv made in Italy che ci aveva già convinto con il suo cast. No Activity – Niente da Segnalare è infatti una delle più recenti produzioni italiane, ma anche un calderone di grandi attori e comici italiani in cui possiamo trovare Alessandro Tiberi, Luca Zingaretti, Carla Signoris, Emanuela Fanelli,Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Francesco Pannofino, Maccio Capatonda, Diego Abatantuono ed Edoardo Ferrario. Insomma, probabilmente basterebbe recitare questa lista per convincervi a guardare questa interessante Serie Tv italiana da poco arrivata su Amazon Prime Video. Un po’ commedia e un po’ un poliziesca, No Activity – Niente da Segnalare non è altro che una ghiotta parodia da gustare tutta insieme. Raccontando le vicende di poliziotti, criminali, centralinisti, la nuova Serie Tv Amazon Prime Video mette al centro di tutto i tipici cliché del genere crime. Riadattandoli alla propria narrazione li prende in giro in modo sempre piuttosto equilibrato e mai troppo didascalico. Che questa Serie Tv non sia assolutamente scontata e sappia bene che punto colpire lo si capisce già dalla presenza di Luca Zingaretti, il volto per eccellenza del genere poliziesco in Italia. Riuscite a immaginarlo fallire in un caso che gli era stato affidato? Ecco, adesso avete capito il paradosso e la genialità di questa produzione.