Vai al contenuto
Home » Film

I 5 migliori film sbarcati su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo

Film da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Periodo di grandi arrivi su Amazon Prime Video che, tra le sue nuove aggiunte, vede anche due dei film più importanti del 2023. Con l’arrivo di Oppenheimer e Killers of the Flower Moon, la piattaforma ha alzato ancora di più l’asticella regalando al pubblico dei film da vedere assolutamente. Candidati agli Oscar con 13 e 10 nomination, Oppenheimer e Killers of the Flower Moon sono solo alcune delle pellicole più gettonate dell’ultimo periodo, dei capolavori già diventati dei cult di cui di certo non ci dimenticheremo in futuro. Eppure, questi due titoli non sono gli unici a essere arrivati da poco su Amazon Prime Video. Siete pronti a vederli tutti?

Da Il Più Bel Secolo della mia Vita ad Amsterdam: ecco i 5 migliori film da vedere su Prime Video tra quelli sbarcati da poco sulla piattaforma

1) Oppenheimer, il film da vedere su Prime Video candidato all’Oscar con più nomination del 2023

Oppenheimer
Oppenheimer (640×360)

Candidato agli Oscar 2024, Oppenheimer è il nuovo capolavoro firmato da Cristopher Nolan. Con Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr, Matt Damon e Florence Pugh, la pellicola era una delle più attese del 2023, e con ragione. Le grandi aspettative non sono state deluse e tutto è andato secondo i piani, consegnando al cinema un’opera senza tempo in cui la storia scrive il futuro. Concentrandosi sulla costruzione della bomba atomica e sul peso che quest’ultima ha avuto sulla vita di Oppenheimer, il film si divide in due parti. Nella prima la teoria e la pratica, nella seconda la vulnerabilità e la crisi di coscienza di un uomo che comprende del tutto che tipo di arma ha appena consegnato al mondo. La parte più interessante di questo capolavoro risiede infatti nella contraddizione del suo protagonista, nella sua presa di coscienza, nelle sue glorie e nelle sue tristezze più disperate. Arrivato a cinema il 23 agosto, Oppenheimer è uno dei film più visti degli ultimi anni, un’opera senza tempo che, parlando della storia, individua l’esatto momento in cui tutto è cambiato senza possibiltà di ritorno. Disponibile solo a noleggio, Oppenheimer entrerà finalmente a casa vostra dandovi la possibilità di guardarlo senza dover fare il minimo spostamento, se non quello tra voi e i Pop Corn. Qui, se volete, trovate anche la nostra recensione di Oppenheimer.

2) Killers of the Flower Moon, un altro film da vedere su Prime Video candidato all’Oscar

nuove uscite Amazon Prime Video (1200x800)
Killers of the Flower Moon (640×360)

Candidato agli Oscar 2024 in ben 10 categorie diverse, Killers of the Flower Moon è l’ultima opera (per il momento, intendiamoci) di Martin Scorese. Ambientata negli anni 20, la pellicola porta in scena un pezzo di storia che vede i nativi americani prendere il potere e il controllo monetario grazie al ritrovamento del petrolio sulla loro terra. Ernest Burkhart, nipote del temuto William Hale, comincia una relazione con Mollie Kyle, una nativa americana che lo zio gli aveva consigliato per scopi economici. In realtà, Ernest comincerà davvero a provare dei sentimenti per la moglie, ma questi non fermeranno gli eventi tragici che, uno a uno, cominceranno ad abbattersi nella sua vita. Lungo ben tre ore e mezza, Killers of the Flower Moon riesce a portare avanti la narrazione senza mai perdere un colpo. Con un ritmo costante, il film ci porta dentro un teatro degli orrori in cui ogni essere umano dovrà vedersela con le proprie ambizioni e le proprie ossessioni, con i propri mostri e la propria crudeltà. Stupisce l’interpretazione di Lily Gladstone che, con un dolore chiaramente leggibile nei suoi occhi, ottiene una candidatura agli Oscar 2024.

3) Il Più Bel Secolo della mia Vita

Il Più Bel Secolo della mia Vita (640×360)

Arrivata da poco su Amazon Prime Video e distribuita al cinema a settembre 2023, Il più Bel Secolo della mia Vita vede tra i suoi protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini, due nomi che fanno da garanzia per chi avesse dei dubbi su questo film da vedere su Prime Video. Raccontando le vicende dei due protagonisti, la pellicola si sofferma su una legge ancora in vigore in Italia che impedisce a Giovanni di sapere chi siano i suoi genitori biologici. Insieme a Gustavo, un uomo anziano che vive in una casa di riposo, il ragazzo cercherà di far luce sul suo passato. Attraverso le sue radici, il protagonista proverà a capire chi sia davvero, come sia fatto il suo pezzo mancante. Eppure, molte cose riuscirà a scoprirle proprio grazie al presente e alla sua amicizia con Gustavo, un rapporto che riuscirà a dargli gli strumenti giusti per conoscersi davvero anche senza l’ausilio delle radici. Emozionante e commovente ma non per questo non divertente, Il Più bel Secolo della mia Vita è uno dei film italiani più interessanti del 2023 ed è un vero peccato averlo visto passare in sordina. Che dite, gli diamo una bella possibilità?

4) Amsterdam

Amsterdam (640×360)

Con Margot Robbie, Christian Bale, John David Washington e Anya Taylor-Joy, Amsterdam è una pellicola del 2022 arrivata su Amazon Prime Video il 30 dicembre 2023. Il film da vedere su Prime Video vede al centro della storia tre amici che, a seguito di un omicidio, vengono additati come colpevoli. Cercando di vederci più chiaro, i tre protagonisti provano a trovare degli indizi e a seguire il caso finendo per scoprire uno dei complotti più assurdi della storia americana. Di genere crime, la pellicola si fonda soprattutto sul rapporto che intercorre tra i tre protagonisti che, da sempre, hanno giurato di difendersi di fronte a tutto. La sofferenza in Amsterdam non è mai individuale, ma una condizione condivisa. Il legame tra i tre sarà infatti così forte da portarli a vivere le stesse sensazioni. Dividendosi tra l’umoristico e il dramma, Amsterdam è un film grottesco e atipico, un’opera che – sotto sotto – è più di quel che è, anche se estremamente divisiva.

5) Saltburn, un film da vedere su Prime Video che sta spopolando

Saltburn (640×360)

Considerato come uno degli ultimi colpacci di Amazon Prime Video, Saltburn è uno dei film più sorprendenti del 2023. Con Jacob Elordi, Barry Keoghan e Rosamund Pike, la pellicola narra la storia di un ragazzo atipico e solitario che stringe un forte legame con Felix, il figlio di una ricca famiglia. A seguito di una notizia sconvolgente, quest’ultimo decide di invitare Oliver a casa sua per l’estate, ma quel che li attenderà avrà ben poco a che fare con la spensieratezza estiva. Di genere thriller, questa pellicola – caratterizzata da una fotografia eccezionale – riporta in scena pellicole come Il Talento di Mr.Ripley mettendo al centro della propria narrazione concetti come l’ossessione e la sete di potere. Attraverso una serie di eventi sconvolgenti, Saltburn disegna un mondo pittoresco in cui nulla è come sembra e la verità è una realtà intimidatoria da cui la maggior parte dei protagonisti cercano di scappare. Intelligente, geniale e brillante: questo film vi terrà inchiodati allo schermo fino alla fine non facendo mai sconti. Per dimostrare l’anima tormentata di Oliver, infatti, verranno utilizzati espedienti narrativi privi di limiti e coraggiosi. Siete pronti per perdere la testa? Se non ne avete mai abbastanza di film belli da vedere, comunque, qui trovate anche i 5 migliori film sbarcati su Netflix nell’ultimo periodo.