Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Young Sheldon » Young Sheldon 3×03 – La fuga del giovane Cooper

Young Sheldon 3×03 – La fuga del giovane Cooper

Lo spin-off di The Big Bang Theory ci ha regalato anche questa settimana un episodio divertente nel quale abbiamo apprezzato ancora una volta il personaggio di Georgie. In questa puntata di Young Sheldon inoltre è tornata anche l’attrice Isabel May, per vestire i panni della dolce Veronica. Ma tutti i fan della serie si chiedono piuttosto se vedremo di nuovo il dottor Sturgis.

Nella puntata intitolata An Entrepreneurialist and a Swat on the Bottom, infatti Sheldon ha cercato di andare a fargli visita ma è stato riportato a casa prima di poterlo vedere.

Prima però il ragazzino è stato invitato dal professor Linkletter a una conferenza sulla meccanica quantistica, ma le vere intenzioni dell’uomo erano molto chiare: voleva fare colpo su Connie. La donna avrebbe dovuto accompagnare suo nipote e sarebbe stata costretta a passare una serata con lui. Per questo lei si è rifiutata di portarlo e ha anche spiegato a Sheldon le sue ragioni per meglio persuaderlo. Ma lui non ha creduto alla sua versione e ha accusato sua nonna di essere egoista, mandandola su tutte le furie. Quando i suoi genitori hanno scoperto cosa era accaduto, non solo non gli hanno dato ragione ma lo hanno anche strigliato e messo in punizione per un mese.

young sheldon

Allora lui si è reso conto di quanto fossero peggiorate le cose dopo che John era stato costretto a lasciare l’università e a trascorrere un lungo periodo in ospedale. Ha deciso allora di andare a trovarlo: è fuggito di casa lasciando una lettera ai suoi genitori, ma per evitare che lo trovassero prima che avesse realizzato il suo proposito, ha scritto la sua destinazione in codice morse. Per sua sfortuna però i suoi genitori hanno capito subito dove fosse diretto e lo hanno fatto prelevare da una volante della polizia.

Anche in questa puntata poi Georgie ha dato prova delle sue grandi capacità imprenditoriali e ha cominciato a contrabbandare dolciumi nella sua scuola. In questo modo ha messo da parte una bella somma e ha potuto comprare un regalo alla sua amata Veronica. Ha acquistato una costosa collana in una gioielleria ma non è riuscito comunque a conquistarla. Infatti lei non ha accettato il suo dono, reputandolo troppo costoso. Georgie si è rifatto allora regalandole una collana di caramelle e in questo modo l’ha fatta sorridere.

Young Sheldon

Ma sono l’unica a pensare che ultimamente Georgie abbia sempre le migliori storyline dell’episodio?

Non è stata una grande sorpresa vederlo avere successo nel business delle caramelle dato che proprio nella premiere della nuova stagione ci aveva fatto capire quanto fosse bravo a vendere qualsiasi cosa. Ma vederlo progredire nella sua storia con Veronica ci ha fatto davvero piacere! All’inizio avevamo creduto che il ragazzo provasse per lei solo un’infatuazione passeggera, ma vedendo quanto si stia impegnando per far breccia nel suo cuore abbiamo davvero rivalutato il dolce Georgie. Che sia lei la sua prima moglie con la quale il ragazzo si è sposato a 19 anni e dalla quale ha rapidamente divorziato? Forse lo scopriremo nelle prossime puntate. Siamo stati comunque molto contenti che il personaggio di Veronica sia tornato, perché la coppia formata da lei e dal primogenito dei Cooper funziona e regala sempre grasse risate.

Young Sheldon

Un altro personaggio che tutti i fan vorrebbero rivedere è il dottor John Sturgis.

È comparso per l’ultima volta nel season finale di qualche mese fa ma nei nuovi episodi, sebbene sia stato citato continuamente, non si è ancora visto. Il professor Sturgis era un mentore perfetto per Sheldon e un dolce fidanzato per Connie. Mi dispiacerebbe molto quindi se non l’attore non tornasse a interpretare questo ruolo. Se l’uomo dopo quella notte fosse però scomparso dalla vita della famiglia Cooper, questo ci farebbe capire perché nella serie madre Sheldon non lo abbia mai nominato. Il professore avrebbe frequentato sua nonna per poco tempo e ben presto il ragazzino si sarebbe dimenticato di lui (e così scopriremmo uno dei tanti misteri di The Big Bang Theory).

Ancora una volta siamo stati stregati dalla piccola Missy e dalle sue divertenti battute. Anche se in questa puntata la sua parte è stata più marginale rispetto al solito, si è fatta notare e spero che presto ottenga una storyline tutta sua che la faccia sbocciare. Dopo aver visto la nuova puntata di Young Sheldon, devo fare i complimenti a Iain Armitage che si è davvero superato. Fin da subito è stato uno Sheldon perfetto, riuscendo a competere con la sua controparte “adulta” in The Big Bang Theory ma stavolta è riuscito a calarsi totalmente nella parte.

Del resto quello che ha fatto il suo personaggio in questa puntata non è stata una novità: nella serie madre abbiamo visto spesso il protagonista fuggire dinanzi a situazioni che lo spaventavano o che non riusciva a capire. E questa volta ha cercato di fare lo stesso andando a riprendere il suo amico nell’ospedale psichiatrico, sperando che riportandolo indietro tutto sarebbe tornato come prima. E Iain è riuscito ad apparire molto credibile ricordandoci un po’ Jim Parsons, quando ha riprodotto un atteggiamento che Jim ha portato già tante volte in scena. Ho trovato molto bello il suo dialogo con la donna sul pullman. Oltre a essere stato esilarante, ci ha mostrato come Sheldon sia riuscito a capire i suoi errori grazie all’aiuto di una sconosciuta.

Young Sheldon

Insomma ho apprezzato molto questa puntata di Young Sheldon che è riuscita a unire delle gag divertenti a una perfetta rappresentazione del carattere di Sheldon, coerente con quanto abbiamo visto in The Big Bang Theory.

Leggi anche – Young Sheldon 3×02 – Abbiamo un problema con George Cooper Sr.