in ,

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori de La Signora del West?

#
#

Eccoci ad un altro appuntamento con il destino che hanno intrapreso i nostri amati protagonisti delle Serie Tv vintage.

#
#

Oggi tocca a La Signora del West, un indiscusso capolavoro che, tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito nominare.

Ne abbiamo parlato anche qui, in un altro articolo dedicato alla super donna medicina per eccellenza. Ecco, dunque, dove sono finiti i nostri amati protagonisti.

1) MICHAELA QUINN

Eh certo. Non potevamo che iniziare da lei, dopotutto. La bellissima Jane Seymour interpreta la coraggiosa e tenace ‘signora del West’ che, armata solo della sua voglia di lavorare, si trasferisce da Boston a Colorado Springs. Al suo arrivo viene accolta calorosamente da numerosi pregiudizi sulla sua incapacità come medico, con la sola motivazione che, essendo donna, non avrebbe potuto far del bene a nessuno. Ben presto però riesce a farsi apprezzare e riconoscere per tutte le buone qualità che possiede, grazie ad un’abbondante dose di testardaggine che mette in tutto ciò che fa.

#
#

Il Dr. Mike, così la chiamano i suoi concittadini, adotta i figli dell’unica persona che le sta vicina al suo arrivo, Charlotte, dopo che questa muore a causa del morso di un serpente. Matthew, Colleen e Brian diventano così i ‘suoi ragazzi’.  Dopo il matrimonio con Sully, Michaela avrà con lui anche un’altra bambina, Kathy.

Tornando alla nostra attrice, dopo il successo del telefilm andato in onda dal 1993 al 1998, ha collezionato numerosissimi posti sia nel mondo del piccolo schermo, che in quello del grande schermo. 

Nel 2002 ha avuto il ruolo della zia Fiona ne L’isola dei cavalli selvaggi; nella commedia 2 single a nozze del 2005 è Kathleen Cleary. Nel 2006 sono due i film in cui compare: The Beach Party at the Threshold of Hell Appuntamento al buio dove è di nuovo un medico nei panni della Dott.ssa Evans.

Nel film After Sex – Dopo il sesso del 2007 è invece Janet e in Wake, del 2009, è la signorina Reitman. Nel 2009 colleziona un’altra doppietta con: Il coniglietto magicoThe Assistants, così come nel 2011 con Amore e matrimonioQuestioni di famiglia. Le più recenti apparizioni sul grande schermo riguardano Freeloaders del 2012, Alla ricerca di Jane in cui interpreta la signorina Wattlesbrook nel 2013 e la parodia Cinquanta sbavature di nero del 2015 in cui è Claire Black.

Per quanto riguarda le Serie Tv, invece, Jane Seymour, dopo La Signora Del West, ha partecipato a di tutto e di più. Tra le miniserie Tv, i Film su due puntate e le apparizioni come guest star si ricordano Heidi e Splendida e mortale nel 1993, Count on MeIl coraggio della verità nel 1994, La tata nel 1995, CaliforniaIl senso della veritàDetective in corsia nel 1997. Avventura nell’Oceano, Teneramente insiemeDharma & Greg nel 1998, Senza passato nel 1999, Omicidio allo specchioUna vita per la libertà e Il richiamo del passato nel 2000. Blackout nel 2001, Heart of a Stranger nel 2002, Law & Order – Unità vittime specialiSpin CitySmallville tra il 2004 e il 2005. Modern Men, How I Met Your Mother, Justice – Nel nome della legge nel 2006, In Case of Emergency nel 2007 insieme a Miss Marple e Dear Prudence – Vacanza con delitto. Nel 2008 è il turno di My Name Is Earl e nel 2009 di The Quitter Show.

Tra le più recenti apparizioni invece ci sono Perfectly PrudenceCastle nel 2011, Ritorno al lago, Franklin & Bash, Keep Calm and Karey On, Ben and Kate, Newsreaders, Lovestruck, Il mondo a colori di Saige, Men at Work, Unknown Heart, Forever, Un Natale regale tra il 2012 e il 2014. Nel 2015 invece ha partecipato a due episodi di Jane the Virgin.

Insomma..non si può dire che non si sia data da fare!!

la signora del west michaela quinn

Scritto da Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

dawson's creek

#VenerdìVintage – I 15 personaggi più iconici delle Serie Tv anni’90

Black Sails naviga verso la sua fine