Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori de La Signora del West? » Pagina 3

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori de La Signora del West?

4) COLLEEN COOPER

colleen cooper la signora del west

Colleen è la seconda figlia adottiva di Michaela. La ragazza si lega fin da subito al Dr. Mike e l’aiuta nel suo lavoro, fino a quando non riesce ad entrare al college per studiare anch’essa medicina. Quando torna a Colorado Springs e incontra il dottor Andrew Cook, che lavora all’hotel di Preston Lodge se ne innamora. I due riescono a sposarsi nel finale della serie.

Colleen è interpretata da due attrici: Erika Flores e Jessica Bowman. Lo “scambio” avviene nella terza stagione.

Erika Flores ha preso parte ha tre film dopo la serie: The Secret nel 1997 nel ruolo di Sharon, The Grail nel 2000 e Quake nel 2007. Parlando invece di Serie Tv la ragazza si è fatta vedere nel 1998 in Nothing Sacred nel ruolo della giovane madre senzatetto nell’episodio “Felix Culpa“, in The Love Boat: The Next Wave nello stesso anno nel ruolo di Ashley nell’episodio “Three Stages of Love“. Nel 2000 in Tim Burton’s Lost in OZ, nel 2002 in CSI: Miami nel ruolo del cadetto Julie Morales nell’episodio “Camp Fear” e in Dr. House – Medical Division nel 2009 nel ruolo di Sarah nell’episodio “Big Baby” della quinta stagione.

Jessica Bowman invece, riconosciuta anche come la versione superiore del personaggio, per la sua parte ne La Signora del West, ha ricevuto il premio per la “Migliore Performance di giovane attrice di serie drammatiche” agli Young Artists Awards nel 1996 ed è stata anche candidata per il 1997 e per il 1998. Ha inoltre vinto il Michael Landon Award nel 1996 e ha vinto il premio Hollywood Reporter Young Star Award nel 1997.

Nel film Someone to love me ha svolto il ruolo di una vittima di una violenza e, nonostante fosse il ruolo più difficile capitatole fino a quel momento, ha ricevuto un forte plauso della critica. Ha avuto numerose apparizioni nelle serie NYPD Blue, Baywatch, Crescere, che fatica! e Radio Killer nel 2001.

5) BRIAN COOPER

Shawn Toovey, classe 1983, ha cominciato la sua carriera di attore da bambino, proprio con La Signora Del West. Nella serie è il più piccolo dei fratelli Cooper e quello che più rapidamente si affeziona a Michaela. Brian stringe ottimi rapporto con tutti i cittadini di Colorado Spring, tra i quali emorgono il signor Bray e Dorothy. Una delle basi più solide di tutta la serie è il suo rapporto con Sully, con il quale condivide moltissime avventure e che gli regala il suo primo cane.

Per l’interpretazione di Brian, Shawn ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come il Michael Landon Award e vari Young Artist Awards in diverse categorie: nel 1994 come miglior interprete sotto i dieci anni in una serie televisiva, poi come miglior giovane attore in un telefilm di genere drammatico.

Nel 1997 ha preso parte al film Flash – Il mio amico fulmine, con Lucas Black.

la signora del west brian cooper

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9