in ,

The Great: arriva la Serie Tv sul complesso rapporto di Caterina La Grande con suo marito

the great caterina la grande

The Great è la nuova serie in produzione da parte di Hulu. Scritta e prodotta da Tony McNamara (La Favorita), la serie racconta l’ascesa al potere di Caterina la Grande (Elle Fanning) e il suo complesso rapporto con il marito Pietro (Nicholas Hoult), imperatore di tutte le Russie.

Oltre ai nomi già resi noti si aggiungono a questo progetto della MRC (House of Cards): Phoebe Fox, che interpreterà Marial la mano destra di Caterina e Gwilym Lee nei panni di Grigor, il migliore amico e confidente dell’imperatore Pietro. Gwilym Lee è reduce dal successo mondiale del film campione d’incassi Bohemian Rhapsody. Nella pellicola in distribuzione dal 29 novembre nelle sale italiane affianca, nel ruolo del chitarrista Brian May, la star di Mr. Robot Rami Malek.

The Great

Elle Fanning è stata estremamente entusiasta di partecipare a questo progetto. Oltre al ruolo di Caterina la Grande infatti è, insieme a McNamara, produttore esecutivo della serie. Volontà di entrambi è stata fin da subito portare il prodotto sulla piattaforma Hulu.

Le vicende di The Great ci porteranno a scoprire la vita pubblica, ma soprattutto privata di Caterina II. La futura imperatrice era figlia di un generale prussiano e di una principessa tedesca. Fu presentata a colui che diverrà in seguito lo zar Pietro III, quando aveva solo 10 anni nel solco della tradizione di matrimoni combinati al fine di garantirsi alleanze e influenze. Pur intuendo da subito la sua dissolutezza e inclinazione all’ira, raggiunti i sedici anni lo sposò. Il loro matrimonio fu tumultuoso e ricco di presunte relazioni extraconiugali. Caterina però aveva le idee molto chiare su come risolvere la questione e un ambizione enorme.

The Great si preannuncia come una produzione fedele al proprio titolo: in grande stile. Ora non resta che aspettare e attendere che Hulu comunichi la data di uscita di questo nuovo e intrigante historical drama.

Leggi anche – Netflix risponde con la serie storica Ottoman Rising a The Great di Hulu

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Twin Peaks

Kyle MacLachlan sarà il presidente Roosevelt in una nuova Serie Tv norvegese

La BBC vuole cacciare Jodie Whittaker e Chris Chibnall da Doctor Who?