in ,

The Big Bang Theory 12×06 – Halloween fa davvero paura a Pasadena

the big bang theory

Ma non amate anche voi gli episodi a tema? Certo che devono essere proprio difficili da realizzare! Va bene avere un contesto che in genere gira attorno a una festività, ma non sempre si riesce a unire il tutto alla storyline corrente, creando continuità. È vero che per una sitcom come The Big Bang Theory non è una cosa essenziale.

Eppure devo ammettere che l’episodio The Imitation Perturbation riesce molto bene in questo intento.

A fine ottobre la puntata non poteva che essere dedicata ad Halloween. In questo giorno speciale anche all’Università di Pasadena è usanza travestirsi. Ovviamente Leonard, Howard, Raj e Sheldon decidono di farlo, sia mai che quest’ultimo venga meno a una convenzione sociale. Ma come spesso accade il 31 ottobre, i costumi scelti non sono per niente spaventosi. Tutti tranne quello di Howard, si intende.

The Big Bang Theory

L’astronauta ha deciso infatti di presentarsi come la creatura più paurosa (e fastidiosa) di tutte: Sheldon Cooper. Sia il look che l’imitazione del fisico teorico gli riescono alla perfezione. Non è affatto un caso che lo stesso attore, Simon Helberg, con il suo personaggio Howard, sia sempre impegnato a fare imitazioni. Da Stephen Hawking a Nicolas Cage, noi spettatori siamo stati testimoni del suo talento.

Messo davanti alla realtà, Sheldon non può far altro se non rendersi conto di quanto sappia essere fastidioso con i suoi amici. L’essere improvvisamente diventato oggetto di ilarità, lo costringe a porsi delle domande ed è a questo punto che Amy si vede costretta a intervenire, pretendendo delle scuse da parte di Howard. Queste le vengono negate da Bernadette, stanca di come suo marito venga sempre sminuito dal Dr. Cooper.

Si passa quindi al piano B.

The Big Bang Theory

Mentre da un lato mi aspettavo di vedere Howard nei panni di Sheldon, avendo già avuto occasione di guardare il trailer dell’episodio, ciò che mi ha sorprendentemente divertito è stato vedere Sheldon e Amy nei panni di Howard e Bernadette. Trovata geniale. Era tanto che non ridevo così per una puntata di The Big Bang Theory. Il tutto evidenzia quanto le due coppie siano affiatate. Che poi fossero tutti pazzi, lo sapevamo già. La litigata tra i quattro è servita anche a portare all’attenzione del pubblico quanto due personaggi all’apparenza molto diversi come Sheldon e Bernadette siano in realtà simili. Soprattutto per il loro passato.

Anche in questo episodio di The Big Bang Theory navighiamo nei ricordi.

Altro tema centrale della 12×04 è il matrimonio tra Leonard e Penny. Quanto abbiamo visto nelle prime puntate della dodicesima stagione ci ha portato a dubitare dell’unione tra i due. Le troppe differenze hanno inevitabilmente creato compromessi, anche per quanto riguarda un punto importante di una relazione come l’avere o meno dei bambini. Quanto visto nella sesta puntata tranquillizza invece gli animi di chi già temeva un divorzio.

The Big Bang Theory

Tutti i fan di The Big Bang Theory ricorderanno sicuramente il primo Halloween che abbiamo trascorso assieme alla compagnia. Correva l’anno 2008, quando in Italia è andata in onda la prima stagione della serie e durante il sesto episodio abbiamo visto i ragazzi presentarsi alla festa organizzata da Penny, travestiti da Frodo Baggins, Thor, Robin Hood (Peter Pan) ed Effetto Doppler. Che ricordi. Quella sera abbiamo assistito al primo bacio tra il fisico sperimentale e la allora aspirante attrice e cameriera al Cheesecake Factory. Se ci penso, ho ancora i brividi.

Il fatto che Penny voglia ricordare il loro primo bacio diversamente, date le circostanze in cui questo è avvenuto, ci ricorda quanto i due si amino. E forse questo è abbastanza. Non dimentichiamoci che si tratta di una relazione tira e molla che è durata per anni e anni. Loro non hanno bisogno di avere figli per essere felici. Non gli serve necessariamente assecondarsi in ogni minima cosa. Sono cresciuti come coppia, fino ad arrivare a questo punto. Sono reali.

LEGGI ANCHE: Young Sheldon 2×06 – Benvenuto, Piero Angela

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Grey’s Anatomy – È già tempo di tornare per Sarah Drew?

joyland

Stephen King fever: Joyland, un altro romanzo diventerà Serie Tv!