in

Skam: i volti della versione francese e italiana

skam
skam

Oggi torniamo a parlare della Serie Tv norvegese che ha fatto impazzire gli adolescenti: Skam

Sono passati quasi due mesi dal mio debutto in Hall of Series con il mio primo articolo proprio su Skam, dove vi elencavo i cinque motivi per i quali non dovete assolutamente perdervelo. Sono certa che, chi ha seguito il mio consiglio, adesso è alla ricerca di una Serie per colmare il vuoto che ha lasciato. Certo, si può sempre fare un rewatch, ma come vi avevo già accennato, i motori già rombano per la creazione di moltissimi adattamenti di Skam, tra cui in Francia e in Italia. Mentre l’edizione francese è già partita lo scorso 5 febbraio, per vedere la versione italiana dobbiamo aspettare ancora un po’ ma dai social, ci annunciano che le riprese della prima stagione sono già concluse.

A causa delle licenze per la musica, la Serie originale non può essere diffusa in nessun paese al di fuori della Norvegia. Ma dopo il grande successo ottenuto, i produttori hanno scelto di fare dei remake cambiando il cast e adattandolo al paese in cui verrà girato. Lo so, adesso storcerete il naso perché siamo affezionati agli attori originali, ma un’occasione va concessa a tutti. E quindi conosciamoli questi tutti, direttamente dalla versione Francese e Italiana di Skam:

Eva

skam

La protagonista della prima stagione di Skam è Eva Mohn (Lisa Teige), una ragazza semplice ma insicura. Nel corso della stagione, la vediamo intraprendere un viaggio introspettivo dove imparerà ad accettarsi e accettare le conseguenze delle sue scelte. Nella versione francese, il nome di Eva viene cambiato in Emma Borgès ed è interpretata dall’attrice Philippine Stindel; in Italia invece, a cambiare è stato il cognome di Eva: a interpretare Eva Brighi, sarà Ludovica Martino.

Written by Miriam De Maria

Terrona, seguo serie tv trash, fangirlo come nessuno, se per maratona intendi quella in cui si corre, io penso ad una maratona di episodi, il mio migliore amico è lo streaming e...sono una Serie Tv addicted.

Ma giuro! Ho anche dei difetti.
Seguimi in quest'avventura e ti assicuro che dopo non sarai più l* stess*.

the walking dead

Come finirà The Walking Dead?

the o.c.

Hallelujah