Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sherlock » 10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi

10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi

3. Norbury: un nome che porta decisamente malesherlock

La morte di Mary per mano di Vivian Norbury, benché non voluta, ha certamente sorpreso molti. Possibile che l’invincibile spia e il geniale Sherlock non siano riusciti a far nulla per evitarla?

Forse a distrarvi dall’amarezza vi aiuterà sapere che il nome “Norbury” è legato a un rarissimo errore da parte di Sherlock che appare anche nella storia The Adventure of the Yellow Face. Nella storia, Sherlock arriva frettolosamente a una conclusione, ignorando la reale soluzione, che ha a che fare con la cittadina di Norbury.

Alla fine del racconto è a Watson che Sherlock chiede di sussurrargli “Norbury” qualora dovesse apparire troppo sicuro delle sue capacità. Nella Serie, Gatiss e Moffat sostituiscono John con Mrs. Hudson nella ripresa quasi letterale di questa richiesta di Sherlock.

Sicuramente un nome che segnerà uno shock adesso anche per chi non fosse a conoscenza della storia da cui trae spunto.

4. I genitori di Sherlock sono… I genitori di Sherlock!sherlock

I più ormai sanno che il rapporto che legava Martin Freeman (John Watson) ad Amanda Abbington (Mary Morstan) era uno specchio relativamente fedele di quello visto in Sherlock.

Ma avevate notato la somiglianza fra i genitori di Sherlock e Sherlock stesso? Ebbene sì, i genitori di Sherlock sono i veri genitori di Benedict Cumberbatch! Una curiosità che potrebbe essere sfuggita anche a qualche fan più accanito (leggete qui il resto).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8