Vai al contenuto
Home » Sherlock » 10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi » Pagina 8

10 Easter Eggs di Sherlock che forse vi siete persi

sherlock

10. Irene Adler e il ripensamento di Moffat sul finale di “A Scandal in Belgravia”Sherlock

L’Easter Egg che vi proponiamo qui potrebbe sembrare una sottigliezza…Se non avesse portato Moffat a riconsiderare il finale di “A Scandal in Belgravia”.

Partiamo dalle basi.

Nel canone La Donna è famosa soprattutto per aver “battuto” Sherlock in ingegno e aspettative. Gatiss e Moffat hanno dato la loro versione alternativa, in cui Irene Adler colpisce Sherlock con una frusta, intimandogli che è così che vuole essere ricordata. Bene!

Nella storia originale, La Donna acquisisce questo onore perché, malgrado tutti gli sforzi di Sherlock, Adler la fa franca, e riesce a fuggire salutando anche Sherlock mentre è travestita da uomo. Sherlock se ne accorge quando è troppo tardi e… BOOM. La Donna gliel’ha fatta proprio sotto il naso.

E qui entra in gioco il finale alternativo

.

.

.

Nel finale dell’episodio scritto da Moffat vediamo infatti che è Sherlock a salvare La Donna. Moffat conferma che la scena non è frutto di una proiezione mentale di Sherlock nel suo Mind Palace, quindi possiamo metterci l’anima in pace. Sherlock salva La Donna.

E questa cosa va bene fino a un certo punto. Infatti, Moffat ammette di aver scritto una scena aggiuntiva…mentre stava scrivendo l’episodio finale della terza stagione. Dannazione, Moffat!

Ma aspettate a sapere che cosa prevede la nuova (irrealizzabile?) scena tardiva di Moffat. Vi riportiamo le sue parole in merito:

A dire il vero ho scritto una scena su quello che accade dopo, perché mi incuriosiva molto. Ho scritto che Sherlock si sarebbe girato dopo aver fatto a pezzi i terroristi, ancora molto arrabbiato, dicendo tipo «Spero che tu non creda che questo significa che io sia in alcun modo interessato a te». E Irene gli ha già puntato una pistola contro e- mentre prende una pistola da terra- dice: «No, ma avrò bisogno di vestirmi da uomo se voglio uscire da qui».
E quindi Sherlock viene lasciato nudo e Irene fugge vestita come lui. Ecco cosa penso succederebbe dopo [il finale originale di “A Scandal in Belgravia”, n.d.r.]

Vi lasciamo a ponderare questa alternativa che non vedrà mai la luce.

Leggi anche – Sherlock: i 10 migliori Meme di questa Serie

Passate anche dagli amici di Sherlock (BBC) Italia

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8