in ,

5 personaggi delle Serie Tv che non hanno avuto un’evoluzione all’altezza delle aspettative

vikings

Uno dei punti di forza delle serie tv è la presenza di personaggi interessanti. Avere personalità intriganti a disposizione è infatti fondamentale per approfondire la storia e renderla ancor più avvincente. Nel corso degli anni, abbiamo seguito il percorso di tantissimi protagonisti che ci hanno entusiasmato, emozionato e soddisfatto fino all’ultimo secondo. Basti pensare al carismatico Ragnar in Vikings, allo spietato Heisenberg in Breaking Bad o a Jack Shephard in Lost. Ma mentre questi personaggi si sono trasformati nel tempo, ce ne sono altri che invece non hanno mai avuto un’evoluzione all’altezza delle aspettative.

Vuoi per mancanza di tempo o idee, alcuni show non sono riusciti a sfruttare a pieno il potenziale dei propri protagonisti, finendo così per lasciare in sospeso certe storyline o ricorrere a soluzioni narrative sconcertanti. Tutte soluzioni inadeguate che hanno lasciato una macchia sia in show drammatici come Vikings, che comici come The Office. Vediamo dunque insieme quali sono i 5 personaggi delle serie tv che non si sono evoluti come ci saremmo aspettati:

1) Walt Lloyd (Lost)

Lost Walt 640x334

Lost è uno show in cui i misteri hanno sempre avuto un ruolo centrale. Ma mentre molti di questi sono stati risolti nel corso delle stagioni, i poteri di Walt invece sono rimasti un’incognita. Sin dall’inizio ci è stato chiaro quanto Walt fosse speciale e diverso dagli altri. Dopo lo schianto sull’isola, il gruppo di superstiti si prenderà cura del bambino, finendo per trattarlo quasi come un adulto per via della sua acuta intelligenza. Sarà Locke colui che si accorgerà del vero potenziale del ragazzo, scoprendone le doti di chiaroveggenza. Ma il vero punto di svolta giungerà con il suo rapimento.

Dopo la sua scomparsa, la natura sovrannaturale di Walt diventa sempre più palese. Non solo appare a Shannon per ben tre volte, ma dopo il periodo passato nella stazione Idra, gli Altri finiranno per considerarlo una minaccia in seguito a un evento che non verrà mai specificato. Attraverso questi elementi, la serie stuzzica la curiosità degli spettatori, spingendoli a chiedersi quali siano i poteri di Walt e il suo ruolo sull’isola. Ma nonostante le numerose domande, il personaggio viene eliminato dalla trama prima ancora che i misteri che lo circondano possano essere risolti. Anche se Walt appare ancora una volta sull’isola, lo show non ci ha mai dato le risposte che aspettavamo, finendo così per sprecare un personaggio che avrebbe potuto essere decisamente interessante.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

ed westwick

7 curiosità su Ed Westwick, il Chuck Bass di Gossip Girl

New Girl

Perchè Jessica Day è odiata così tanto?