in ,

Il “secondo tempo” di 5 grandi attori delle Serie Tv

Nel mondo dello spettacolo ci sono attori che hanno partecipato a pellicole cinematografiche di estrema importanza e successivamente sono stati messi da parte per fare spazio ai nuovi fenomeni del momento. Alcuni di loro sono finiti nel dimenticatoio e si sono arresi, mentre altri hanno continuato a darsi da fare per ritornare in auge più forti di prima. Ne è un esempio Jim Carrey, che ha lottato contro la depressione ed è passato dal cinema alle serie tv con Kidding. Ce l’ha fatta anche Winona Ryder, che in passato ci ha regalato interpretazioni stupende in film come Edward mani di forbice e ora è tornata sotto i riflettori grazie a Stranger Things.

Il successo può essere un’arma a doppio taglio. Si può passare in un attimo dall’assordante rumore della folla di ammiratori al silenzio più totale. L’industria dello spettacolo è fatta così e gli attori lo sanno.

I cinque celebri artisti di questa lista hanno avuto un passato brillante, colmo di grandi successi, e poi sono scomparsi dalle scene per un po’ di tempo. Ma le serie tv hanno salvato questi interpreti, riportandoli davanti alle telecamere, nel luogo dove amano esprimersi e raccontare storie sempre diverse.

1) Jim Carrey – Kidding

Stranger Things

Jim Carrey è uno degli attori più apprezzati al mondo, non soltanto per le sue doti artistiche, ma anche per la simpatia e la genuinità che trasmette al pubblico. Sebbene la comicità sia il suo tratto distintivo, l’interprete canadese ha stupito tutti anche con le sue performance drammatiche.

Tra i film che hanno reso Jim Carrey una star internazionale ci sono The Mask, The Truman Show, Man on the Moon e i due capitoli di Ace Ventura. Durante la lunga carriera, il comico canadese ha vinto un’infinità di premi, ma a un certo punto la depressione è entrata a far parte della sua vita (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Dopo un periodo difficile, Jim Carrey ha ricominciato ad appassionarsi al suo lavoro e ha dichiarato di aver sospeso l’utilizzo di farmaci e anche quello di sostanze eccitanti come il caffè. Pare che la terapia abbia funzionato e adesso l’attore è il protagonista di Kidding, la recente serie tv di Dave Holstein. Il prossimo anno potremo vedere Jim anche nel live action Sonic the Hedgehog, basato sul popolare videogame della SEGA.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

scrubs

La classifica dei 5 migliori episodi di Scrubs

Friends Serie Tv quando sei stressato

5 Serie Tv che devi guardare quando sei stressato