in

10 spin-off delle Serie Tv che (probabilmente) non vedranno mai luce

 6. Rose Tyler: Earth Defence – (Doctor Who)

spin-off

Alla fine della seconda stagione della nuova serie di “Doctor Who“, uscita in UK nel 2006, Rose (Billie Piper) resta bloccata in un universo parallelo, perdendo ogni contatto col Dottore. Questo spin-off che avrebbe avuto il titolo di “Rose Tyler: Earth Defence” si sarebbe dovuto incentrare sulla storia di Rose che, trovatasi in questo universo parallelo, avrebbe iniziato a collaborare con l’istituto Torchwood.

La serie in realtà sarebbe passata ad una fase successiva ed avrebbe persino avuto l’ok della BBC per la produzione. Ciò che ne impedì alla fine la realizzazione fu un “NO” secco e categorico di Russell T Davies, artefice e sceneggiatore della nuova serie sul Dottore, che scelse di bocciare il progetto temendo un riscontro negativo del pubblico: la sua paura principale era infatti quella che uno spin-off incentrato su Rose Tyler potesse in qualche modo diminuire l’enorme impatto che la separazione permanente fra Rose ed il Dottore avrebbe avuto sui fan della serie.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

Barney Stinson

Barney Stinson, luci e ombre di un personaggio leggendario

Serie Tv

Le 8 scene di sesso più inquietanti nella storia delle Serie Tv